MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 M ai vostri nani dormono all'asilo?

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 10:58 am

qui non si può, non hanno una stanza apposita nè le brandine
ok che il mio nano non credo che avrebbe mai dormito, ma mi sa che poi si addormenta in bus e mi sballa tutti gli orari
secondo voi si regolarizza poi da solo? io preferirei che crollasse piuttosto alle 21...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 11:02 am

tu fai il possibile per tenerlo sveglio, così crolla dopo cena.
a scuola di Grazia dormono solo i 3 anni, quelli delle classi dei 4 e 5 anni no.
mentre mia cugina che insegna in un asilo in puglia mi ha detto che loro non fanno dormire neanche i tre anni.
Grazia sinceramente ne ha ancora bisogno...ieri siamo stati a prenzo fuori e alle 3 dava di matto per la stanchezza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 11:04 am

alemon ha scritto:
tu fai il possibile per tenerlo sveglio, così crolla dopo cena.
a scuola di Grazia dormono solo i 3 anni, quelli delle classi dei 4 e 5 anni no.
mentre mia cugina che insegna in un asilo in puglia mi ha detto che loro non fanno dormire neanche i tre anni.
Grazia sinceramente ne ha ancora bisogno...ieri siamo stati a prenzo fuori e alle 3 dava di matto per la stanchezza.
qui se non dorme al pomeriggio che usciamo si addormenta inn macchina oppure si addormenta sul tappeto alle 16...
sul bus non so ma se si addormenta dopo le 17 sò kezzi
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 11:06 am

A noi hanno chiesto tutto l'occorrente per la nanna ma i lettini non li ho mica visti, sai??? Io preferisco perchè Miriam poi si addormenterebbe in macchina e la sera sarebbe traumatico farla andare a letto presto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 11:09 am

gurdream ha scritto:
A noi hanno chiesto tutto l'occorrente per la nanna ma i lettini non li ho mica visti, sai??? Io preferisco perchè Miriam poi si addormenterebbe in macchina e la sera sarebbe traumatico farla andare a letto presto...

è quello il problema, se si addormentano dopo le 4 come fai alla sera poi???
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 11:09 am

Eh, bella domanda. Giorgio al nido fino a martedì scorso ha dormeito, a casa non dorme più il pomeriggio alle 18 inizia il cinema delle stranite. Avrebbe bisogno, anche perchè poi se prende sonno si fa 2-3 ore!
Alla materna non credo li facciano dormire....................................e sono certa che quando uscirà alle 15.30 crollerà.............anche se spero di no!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 12:16 pm

Michele è in una classe tutta di tre anni e lo fanno dormire tutti.
Mentre mangiano le commesse mettono giuù le brandine in classe, poi hanno delle tende scure un po' trasparenti appase al soffitto... le tirano giù e creano l'atmosfera...
Io credo che lui dormirà senza problemi, anche prchè lo dovrò portare alle 8 quindi sarà stanco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 12:21 pm

dove è andato Lorenzo dormivano tutti i bimbi di 3 anni e quelli di 4 e pure qui dove va Celeste..
io preferisco così...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 12:21 pm

che poi da Grazia li fan dormire giusto un ora e per lei è pure poco...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 1:45 pm

è quello che io ho paura: si addormenti troppo tardi!!!
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 3:04 pm

Candy Candy ha scritto:
qui non si può, non hanno una stanza apposita nè le brandine
ok che il mio nano non credo che avrebbe mai dormito, ma mi sa che poi si addormenta in bus e mi sballa tutti gli orari
secondo voi si regolarizza poi da solo? io preferirei che crollasse piuttosto alle 21...

da settimana prossima dovrebbero introdurre la nanna
hanno delle brandine in una stanza a parte solo per i piccoli che dormono ancora e spero che richi riesca a condirsi via..lui ha bisogno del sonno ancora...l'unico mio dubbio è che si addormenti visto che saranno in un gruppo di almeno 12-13 bimbi

altrimenti poi sarà dura arrivare a cena senza sonno M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349 M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349 M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 3:59 pm

da noi so che fanno dormire i piccoli e i mezzani, solo quelli di 5 anni non dormono.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 4:18 pm

anche da noi dormono i bimbi del primo e secondo anno,giorgia sin dalm primo anno non ha mai dato nessun problema nè di inserimento nè di nanna M ai vostri nani dormono all'asilo? 66304 M ai vostri nani dormono all'asilo? 66304
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 4:25 pm

Da noi, dormono solo quelli del primo anno. Vitto il secondo anno, ha risolto il problema, dormendo le sue 2 ore, non appena tornavamo a casa M ai vostri nani dormono all'asilo? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 4:35 pm

diana ha scritto:
Da noi, dormono solo quelli del primo anno. Vitto il secondo anno, ha risolto il problema, dormendo le sue 2 ore, non appena tornavamo a casa M ai vostri nani dormono all'asilo? 490688

E poi la sera? M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 5:45 pm

ma che scuole attrezzate... io alla materna dormivo sul banco... nel senso che facevano sedere i bambini ai banchetti, incrociare le braccia e poggiare la testa sulle braccia, nanna per venti minuti in silenzio e poi via a giocare.
Io non vedo l'ora di iscrivere vicky al nido.. sono gelosa delle mattinate che passa con la nonna!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:02 pm

da noi dormono quelli di 3 e 4 anni...quelli di 5 fanno attività propedeutiche alla scuola elementare.
da noi c'è un'aula che si chiama "angolo dei sogni" o qualcosa così, dove vengono messe giù tutte le brandine..ognuno ha la sua (con il suo materassino e il suo cuscinetto, portati da casa) e quando non si usano le brane vengono impilate una sull'altra per occupare meno spazio....
se il mio dormirà te lo dico da lunedì prossimo..
immagino di sì, comunque (credo che aiuti molto il fatto di vedere gli altri che dormono)
da noi le maestre comunque lasciano tenere il ciuccio a chi non è ancora riuscito a toglierlo e se i bambini hanno un peluche con cui fanno la nanna lo lasciano tenere
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:03 pm

Da noi no ma tanto Giorgia non dorme il pomeriggio......... M ai vostri nani dormono all'asilo? 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:03 pm

pippi ha scritto:
da noi dormono quelli di 3 e 4 anni...quelli di 5 fanno attività propedeutiche alla scuola elementare.
da noi c'è un'aula che si chiama "angolo dei sogni" o qualcosa così, dove vengono messe giù tutte le brandine..ognuno ha la sua (con il suo materassino e il suo cuscinetto, portati da casa) e quando non si usano le brane vengono impilate una sull'altra per occupare meno spazio....
se il mio dormirà te lo dico da lunedì prossimo..
immagino di sì, comunque (credo che aiuti molto il fatto di vedere gli altri che dormono)
da noi le maestre comunque lasciano tenere il ciuccio a chi non è ancora riuscito a toglierlo e se i bambini hanno un peluche con cui fanno la nanna lo lasciano tenere

anche Grazia ha il suo lenzuolino per la nanna
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:06 pm

pippi ha scritto:
da noi dormono quelli di 3 e 4 anni...quelli di 5 fanno attività propedeutiche alla scuola elementare.
da noi c'è un'aula che si chiama "angolo dei sogni" o qualcosa così, dove vengono messe giù tutte le brandine..ognuno ha la sua (con il suo materassino e il suo cuscinetto, portati da casa) e quando non si usano le brane vengono impilate una sull'altra per occupare meno spazio....
se il mio dormirà te lo dico da lunedì prossimo..
immagino di sì, comunque (credo che aiuti molto il fatto di vedere gli altri che dormono)
da noi le maestre comunque lasciano tenere il ciuccio a chi non è ancora riuscito a toglierlo e se i bambini hanno un peluche con cui fanno la nanna lo lasciano tenere

qui uguale uguale..
credo sia lo stesso anche il materassino che usano...io l'ho fatto fare ad ivrea ma il foglio della materna diceva una misura che però è sbagliata M ai vostri nani dormono all'asilo? 365664 10 cm più corto della brandina...per fortuna confido nel fatto che in 2 anni non arrivi al metro e 10 e le spuntino i piedi di fuori M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:30 pm

Tinky ha scritto:
qui uguale uguale..
credo sia lo stesso anche il materassino che usano...io l'ho fatto fare ad ivrea ma il foglio della materna diceva una misura che però è sbagliata M ai vostri nani dormono all'asilo? 365664 10 cm più corto della brandina...per fortuna confido nel fatto che in 2 anni non arrivi al metro e 10 e le spuntino i piedi di fuori M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349

la misura qui è 130x50
io ho comprato la gommapiuma sottile al mercato e poi mi faccio fare la fodera con la stoffa dell'ikea
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:43 pm

ela ha scritto:
diana ha scritto:
Da noi, dormono solo quelli del primo anno. Vitto il secondo anno, ha risolto il problema, dormendo le sue 2 ore, non appena tornavamo a casa M ai vostri nani dormono all'asilo? 490688

E poi la sera? M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349

Dormiva dalle 16 alle 18. Alla sera nanna alle 22,15 massimo alla mezza, x lei il sonno era un bisogno fisiologico, non reggeva fino alla cena.
Quest' anno, al pomeriggio ha dormito fino al giorno prima di iniziare l' asilo... poi di punto in bianco, dal primo giorno niente più.....
Ma è sempre stata una gran dormigliona, da quando è nata, non mi ha mai fatto fare una notte in bianco. M ai vostri nani dormono all'asilo? 478599
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:44 pm

diana ha scritto:
ela ha scritto:
diana ha scritto:
Da noi, dormono solo quelli del primo anno. Vitto il secondo anno, ha risolto il problema, dormendo le sue 2 ore, non appena tornavamo a casa M ai vostri nani dormono all'asilo? 490688

E poi la sera? M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349

Dormiva dalle 16 alle 18. Alla sera nanna alle 22,15 massimo alla mezza, x lei il sonno era un bisogno fisiologico, non reggeva fino alla cena.
Quest' anno, al pomeriggio ha dormito fino al giorno prima di iniziare l' asilo... poi di punto in bianco, dal primo giorno niente più.....
Ma è sempre stata una gran dormigliona, da quando è nata, non mi ha mai fatto fare una notte in bianco. M ai vostri nani dormono all'asilo? 478599

che fortuna!
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 6:51 pm

pippi quindi rimani a ivrea o ritorni in sardegna? M ai vostri nani dormono all'asilo? 143304 M ai vostri nani dormono all'asilo? 87528
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? EmptyLun Set 19, 2011 7:09 pm

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
qui uguale uguale..
credo sia lo stesso anche il materassino che usano...io l'ho fatto fare ad ivrea ma il foglio della materna diceva una misura che però è sbagliata M ai vostri nani dormono all'asilo? 365664 10 cm più corto della brandina...per fortuna confido nel fatto che in 2 anni non arrivi al metro e 10 e le spuntino i piedi di fuori M ai vostri nani dormono all'asilo? 641349

la misura qui è 130x50
io ho comprato la gommapiuma sottile al mercato e poi mi faccio fare la fodera con la stoffa dell'ikea

qui sarebbe 120x50 ed era la misura che avevano al negozio infatti (hanno le misure di tutte le materne della zona) ma sul foglio che ci hanno dato era segnato 110x50 e io così ho fatto fare..
io avrei anche fatto fare la fodera a mia mamma, così avevo più scelta ma lei in questo periodo è incasinata perchè a casa le han rifatto il tetto e la mansarda quindi non avrebbe fatto in tempo per oggi e la riunione è stata solo venerdì scorso M ai vostri nani dormono all'asilo? 117112
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty
MessaggioTitolo: Re: M ai vostri nani dormono all'asilo?   M ai vostri nani dormono all'asilo? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
M ai vostri nani dormono all'asilo?
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
»  i vostri nani
» Stamattina qui se la dormono
» Capisco le mamme che non dormono
» Che sport fanno i vostri figli?
» E stamattina i vostri?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: