MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Torta di carote e mandorle (bimby)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 12:52 am

Ingredienti:
300 gr. di mandorle
300 gr. zucchero
300 gr. di carote a pezzetti
80 gr. di farina
4 uova
una bustina di lievito per dolci
un pizzico di sale

Polverizzare le mandorle 20 sec. a vel. turbo e mettere da parte
Polverizzare lo zucchero 20 sec. a vel. turbo e dopo con lame in movimento a vel. 6 aggiungere dal foro le carote a tocchetti e poi portare a vel. turbo per 20 sec.
Raccogliere il composto sul fondo con la spatola.
Aggiungere le uova: 10 sec. vel. 6/7
Aggiungere la farina, le mandorle polverizzate, il sale e per ultimo il lievito, impastare ancora 30 sec. vel 7
Versare il composto in una tortiera imburrata ed infarinata cuocere a forno caldo 10 min a 160° e poi 40 min a 180° circa.

Per chi non ha il bimby è facilmente adattabile usando un normale mixer per frullare mandorle e carote.
Il bello di questa ricetta è che con il bimby viene proprio una purea di carote crude, e non un trito, quindi quando la torta è cotta risulta omogenea e non con i classici pezzettini di carota che senti sotto ai denti.

Evitare accuratamente di infornarla a 200° e fare di testa propria pensando di sapere tutto.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 12:59 am

domattina compro le carote e le mandorle Torta di carote e mandorle (bimby) 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 10:09 am

Io l'ho fatta qualche tempo fà, è davvero buona! Torta di carote e mandorle (bimby) 151655
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 10:54 am

Buonaaaaa quando avrò il bimby la farò!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 12:16 pm

Questa l'ho fatta anche io tempo fa ma non mi è piaciuta molto, risultava troppo gommosa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 4:01 pm

gurdream ha scritto:
Questa l'ho fatta anche io tempo fa ma non mi è piaciuta molto, risultava troppo gommosa...

a me non è venuta gommosa.. anzi...(ovviamente non parlo di questa volta Torta di carote e mandorle (bimby) 117112 ) secondo me dipende da forno a forno, devi trovare la quadra... ho comunque trovato un'altra ricetta simile su babbions, postata forse da te ai tempi, le dosi erano leggermente diverse, forse per quello...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 4:08 pm

Tinky ha scritto:
gurdream ha scritto:
Questa l'ho fatta anche io tempo fa ma non mi è piaciuta molto, risultava troppo gommosa...

a me non è venuta gommosa.. anzi...(ovviamente non parlo di questa volta Torta di carote e mandorle (bimby) 117112 ) secondo me dipende da forno a forno, devi trovare la quadra... ho comunque trovato un'altra ricetta simile su babbions, postata forse da te ai tempi, le dosi erano leggermente diverse, forse per quello...

Non saprei...la riproverò...devo comprare le carote...
Torna in alto Andare in basso
Lilly 04




Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.11.11

Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyDom Nov 06, 2011 11:38 pm

è la mia torta preferita, BUONISSIMA
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) EmptyLun Nov 07, 2011 12:55 am

Torta di carote e mandorle (bimby) 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Torta di carote e mandorle (bimby) Empty
MessaggioTitolo: Re: Torta di carote e mandorle (bimby)   Torta di carote e mandorle (bimby) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Torta di carote e mandorle (bimby)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Torta di carote modificata da me (bimby)
» Torta di carote senza burro
» Torta alle nocciole bimby
» Ho fatto questa : Torta all'arancia bimby
» Latte di mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: