MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 matilde e il peso

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:18 pm

chiedo a voi che mi sembra che avete quasi tutte bimbi piu grandi....ieri sono andata dalla pediatra a fare un controllo... sono uscita che la odiavo! matilde ha 13 mesi e pesa 7.3 Kg x 73.5 di altezza... nell'ultimo mese non è aumentata di peso ma solo di altezza....un po il caldo, la febbre e ha messo 4 denti sopra uno dopo l'altro non mangiava tanto, e ora mi fa fare esami del sangue e urocultura. mi ha fatta preoccupare....che dite?
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:23 pm

io sono fermamente convinta che le dimensioni non contino.
lascia perdere percentile e curve di crescita: se la bimba è in salute, gioca, e la vedi serena vuol dire che sta bene matilde e il peso 66389
poi logicamente non possono mangiare sempre tanto ma vanno a periodi d'altronde mica puoi darglielo con l'imbuto, o no? matilde e il peso 490688
non ti preoccupare :complice:
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:25 pm

poi dipende anche dal pediatra: ci sono quelli un po' fissati col peso e ricostituenti (tipo la mia privata) ed altri un po' più easy (tipo quello della asl) ma tu sei la mamma e lo vedi prima di loro se qualcosa non va matilde e il peso 398894
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:38 pm

lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:40 pm

tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:49 pm

tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:51 pm

tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
nn ricordo quanto tempo ha... :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:52 pm

tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
nn ricordo quanto tempo ha... :?:
13 mesi oggi!
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:55 pm

tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
nn ricordo quanto tempo ha... :?:
13 mesi oggi!
auguri!
Chris ha iniziato a 14 mesi e a 15 si è già rotto un dente matilde e il peso 607711
metti anche tu un contatore guarda qui http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/
e copi il codice sul tuo profilo nello spazio x la firma matilde e il peso 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 3:59 pm

Secondo me basta controllare che i bimbi seguano una crescita regolare, io sapevo che i bimbi all'anno devono triplicare il peso della nascita, quindi secondo me Matilde sta benissimo. Poi sicuramente tutte le cose che hai elencato (denti, febbre, caldo) sono motivi di inappetenza, ma son passeggeri e quando passano i bimbi sanno come recuperare.
Tieni presente poi che quando cominciano a muoversi non mettono più su tanto peso.
Torna in alto Andare in basso
sara

sara


Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 47
Località : bassano del grappa

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 4:52 pm

concordo con i consigli delle ragazze...
stai tranquilla è solo un periodo, segui il tuo buonsenso matilde e il peso 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyGio Lug 29, 2010 5:48 pm

io quoto tutto quello che ha scritto tortughita...
la mia pediatra non ha mai guardato tabelle nè percentili...e io non mi sono mai fissata sulle misure...
se sta bene, gioca ed è vivace, non si può desiderare di più...
oltretutto la crescita dei bambini non è sempre regolare.
stai tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyVen Lug 30, 2010 11:26 pm

pippi ha scritto:
io quoto tutto quello che ha scritto tortughita...
la mia pediatra non ha mai guardato tabelle nè percentili...e io non mi sono mai fissata sulle misure...
se sta bene, gioca ed è vivace, non si può desiderare di più...
oltretutto la crescita dei bambini non è sempre regolare.
stai tranquilla!
non vi auguro una pediatra come la nostra...è fissata con il peso! ce l'aveva anche sempre con i gemelli di mia cugina...cuccioli ora hanno 20 mesi e stanno bene ma sono nati uno di 1.6 e l'altro 2 kg, e hanno avuto dei problemi ma ad 1 anno erano piu piccoli della media...e lei fissata con il peso e le tabelle! lunedi andiamo a fare gli esami che ha scritto e poi vi dirò!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyVen Lug 30, 2010 11:32 pm

tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
nn ricordo quanto tempo ha... :?:
13 mesi oggi!
auguri!
Chris ha iniziato a 14 mesi e a 15 si è già rotto un dente matilde e il peso 607711
metti anche tu un contatore guarda qui http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/
e copi il codice sul tuo profilo nello spazio x la firma matilde e il peso 66389
non so se sono riuscita a mettere il contatore....io non lo vedo!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptyVen Lug 30, 2010 11:37 pm

tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
tortughita ha scritto:
tinde ha scritto:
lei sta bene, è molto vivace! questa dott è fissata da quando è nata...pesava 2.6 e con il calo 2.4 circa ma è nata 2 settimane prima...
vivace=bruciagrassi matilde e il peso 490688
guarda, meglio magri che essere costretti a metterli a dieta matilde e il peso 413981
sta imparando a camminare da sola se no gattona, è sempre in movimento! matilde e il peso 398894
nn ricordo quanto tempo ha... :?:
13 mesi oggi!
auguri!
Chris ha iniziato a 14 mesi e a 15 si è già rotto un dente matilde e il peso 607711
metti anche tu un contatore guarda qui http://www.widdlytinks.com/birthday/birthday-tickers/
e copi il codice sul tuo profilo nello spazio x la firma matilde e il peso 66389
non so se sono riuscita a mettere il contatore....io non lo vedo!!!!
ce l'ho fatta!!! prima non aveva caricato! matilde e il peso 66389
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso EmptySab Lug 31, 2010 12:10 am

sinceramente è un po pochino..ma neanche il mio è un gigante è 10.4 ed ha 18 mesi e mezzo..a me a 8 mesi perchè cresceva poco..m gli esami erono ok..tanta paura per niente..!martedi ho fatto il bilancio..e pensavo che mi dicesse..signora cresce poco..invece ha detto tutto ok..crescita regolare (e la maggior parte dei suoi coetanei è 12-13 kg..)quindi sta tranquilla che sarà la costituzione della bimba matilde e il peso 653339
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





matilde e il peso Empty
MessaggioTitolo: Re: matilde e il peso   matilde e il peso Empty

Torna in alto Andare in basso
 
matilde e il peso
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Matilde 18 mesi
» Matilde ed il vasino
» Matilde ed il vasino 2
» matilde malatuccia
» Matilde malatuccia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: