MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 aiuto contenitori per marmellate..

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. EmptyMer Nov 10, 2010 7:12 pm

tenterei la prossima sett di fare io qualche marmellata...con il bimby
ho un problema: qui vicino a me non si trovano i contenitori in vetro quattro stagioni piccoli, solo quelli grandi aiuto contenitori per marmellate.. 117112 aiuto contenitori per marmellate.. 117112
sto conservando i contenitori delle marmellate che si mangia l'homo e i tappi
se li sterilizzo tappi compresi nel pentolone dell'acqua calda...posso riutilizzarli? cioè i tappi tornano sottovuoto capovolgendo il barattolo con la marmellata dentro?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. EmptyMer Nov 10, 2010 7:40 pm

Credo di si, quando ero piccola ricordo che mia madre lo faceva con le conserve di pomodori.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. EmptyMer Nov 10, 2010 7:55 pm

si mia nonna ogni estate quando vado giù mi da la marmellata di fichi e di prugne nei barattoli di marmellate già finite. aiuto contenitori per marmellate.. 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. EmptyMer Nov 10, 2010 8:09 pm

ok guardando le ricette fotografate del bimby ho visto che per comodità molte usano quei barattoli aiuto contenitori per marmellate.. 66389
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. EmptyMer Nov 10, 2010 8:27 pm

sterilizza e riutilizza tranquillamente aiuto contenitori per marmellate.. 66389
che marmellata devi fare?
io faccio quella di fichi di solito.
fai la marmellata e ancora bollente la metti nel vasetto e tappi subito.
io non li capovolgo ma li metto sul pavimento con sotto un giornale che non si sa mai e dopo una mezz'ora circa il vuoto si crea da solo aiuto contenitori per marmellate.. 66389
una volta uno non si è "vuotato" e l'abbiamo tenuto in frigo pronto da consumare entro poco tempo aiuto contenitori per marmellate.. 413981
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





aiuto contenitori per marmellate.. Empty
MessaggioTitolo: Re: aiuto contenitori per marmellate..   aiuto contenitori per marmellate.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
aiuto contenitori per marmellate..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto!!
» AIUTO
» Aiuto!!!!!
» Aiuto tallonite :-(((
» Mi serve aiuto...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: