MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Riso alla cantonese

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 2:34 pm

La sett scorsa ne avevo troppa voglia e nonostante i cinesi vicino me lo sono preparata sola (almeno so cosa c'è dentro)
Prima cosa: mettete a bagno il riso Roma per un'oretta (deve diventare bianco)
Scolate, sciaquatelo ancora e poi mettetelo in una pentola antiaderente coperto con acqua un dito in più di dove arriva il riso
Mettete un coperchio e fate andare così per 2 minuti
Poi abbassate un pò la fiamma e cuocete finchè non evapora tutta l'acqua (ci vorranno indicativamente 15 minuti finchè non diventa bello appiccicoso e non si stacca completamente dalla pentola)
I n una padella (meglio il wook) scaldate un pò di olio di arachidi e mettete un cipollotto tagliato sottile, piselli, e prosciutto cotto a dadini e cuocete
Fate una fritattina cercando di arrotolarla piano piano su se stessa (trucco: 1 cucchiaio di olio sempre di arachidi, al centro e poi stendete con un tovagliolino di carta fino a i bordi, gettare l'uovo sbattuto con poca soia quando è bello caldo)
Quando le verdure sono pronte buttarci il riso a fiamma bassa, 2-3 cucchiai di soia e infine la frittata tagliata a striscioline, aumentate il fuoco se risulta troppo liquido!
Togliere dal fuoco, servire freddo o tiepido!

non ci va il sale, sala abbastanza la soia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 5:02 pm

Candy Candy ha scritto:
La sett scorsa ne avevo troppa voglia e nonostante i cinesi vicino me lo sono preparata sola (almeno so cosa c'è dentro)
Prima cosa: mettete a bagno il riso Roma per un'oretta (deve diventare bianco)
Scolate, sciaquatelo ancora e poi mettetelo in una pentola antiaderente coperto con acqua un dito in più di dove arriva il riso
Mettete un coperchio e fate andare così per 2 minuti
Poi abbassate un pò la fiamma e cuocete finchè non evapora tutta l'acqua (ci vorranno indicativamente 15 minuti finchè non diventa bello appiccicoso e non si stacca completamente dalla pentola)
I n una padella (meglio il wook) scaldate un pò di olio di arachidi e mettete un cipollotto tagliato sottile, piselli, e prosciutto cotto a dadini e cuocete
Fate una fritattina cercando di arrotolarla piano piano su se stessa (trucco: 1 cucchiaio di olio sempre di arachidi, al centro e poi stendete con un tovagliolino di carta fino a i bordi, gettare l'uovo sbattuto con poca soia quando è bello caldo)
Quando le verdure sono pronte buttarci il riso a fiamma bassa, 2-3 cucchiai di soia e infine la frittata tagliata a striscioline, aumentate il fuoco se risulta troppo liquido!
Togliere dal fuoco, servire freddo o tiepido!

non ci va il sale, sala abbastanza la soia

hai messo qualcosa al posto del prosciutto??? Riso alla cantonese 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 5:47 pm

Anch'io volevo farlo... ho letto una ricetta su cotto e mangiato....
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 9:50 pm

Che buono Riso alla cantonese 836989
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 10:23 pm

il prosciutto l'ho messo, solo io non l'ho mangiato Riso alla cantonese 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyMer Mag 04, 2011 10:23 pm

ela ha scritto:
Anch'io volevo farlo... ho letto una ricetta su cotto e mangiato....
io ho seguito la ricetta su giallozafferano mi pare o coockraund
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese EmptyGio Mag 05, 2011 12:30 am

buono da provare Riso alla cantonese 66389 Riso alla cantonese 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Riso alla cantonese Empty
MessaggioTitolo: Re: Riso alla cantonese   Riso alla cantonese Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Riso alla cantonese
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patate , riso e cozze...( La tjedd ) piatto tipicamente Barese....
» Ieri siamo stati alla riunione alla materna....
» Insalata di riso
» Nell'insalata di riso...
» Pomodori col riso (ricetta Romana de Roma)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: