MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tagliando nani

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyDom Ago 28, 2011 12:16 pm

Siccome ero a torino dai miei per qualche giorno ne ho approfittato per tornare dal nostro vecchio amato pediatra (quello del post di ieri) per fare un tagliando ai nani e per chiarirmi alcuni dubbi che avevo circa la loro (non) alimentazione...
Dunque Celeste è alta 91 cm per 13.9 kg
dice che è grande rispetto alla media... io però gli ho spiegato che lei in realtà mangia poco e molto male... assolutamente niente frutta e verdura, se non nel passato o qualche rara volta fragole pesche e mele cotte (ma proprio raramente) per il resto poca pasta, pochissima carne e tanto pane e simili, latte e formaggi.. insomma, latticini e carboidrati a gogo... predilige le porcate in generale, caramelle, gelati e schifezze varie, che io ovviamente concedo veramente raramente.. insomma, sono un po' preoccupata per il futuro.
lui mi ha detto che data la crescita che procede + che bene non mi devo preoccupare... nel senso che è vero, è più grande della media per la sua età ma è anche ben proporzionata, quindi non essendo + larga che alta non ci sono problemi. mi ha detto che a causa di quello che (non) mangia potrebbe avere qualche carenza ma il tutto si può risolvere con un integratore da prendere la mattina e di continuare comunque a proporle di tutto..
Lorenzo invece ha il problema opposto. mangia un pochino + vario rispetto a celeste, nel senso che lui mangia + cose di lei (anche se comunque sono poi sempre le stesse) ma mangia pochissimo come quantità ed è magro come un chiodo. sono ormai 4 anni che pesa 22kg e comunque cresce in altezza.
insomma, ora pesa 22 kg ed è alto 1.21... mi ha detto che lui invece è più piccolo rispetto alla media della sua età ma che comunque non devo preoccuparmi perchè anche lui è ben proporzionato ed è magro di costituzione oltre ad essere molto muscoloso... mi ha detto che se voglio posso dare anche a lui le vitamine di celeste che male non fanno...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyDom Ago 28, 2011 12:36 pm

celeste è ancora piccola e secondo me col tempo mangerà in maniera più variata per lorenzo io qui vedo l'homo ed il nano che sono molto magri e niente li schioda dalla loro costituzione Tagliando nani  607711
l'unica cosa è che l'homo da bambino mangiava molto poco mentre il nano non è un mangione però mangia a periodi: a volte normale, a volte stra-mangia ma sempre magro resta ed il peso incrementa mooolto mooolto lentamente Tagliando nani  607711
pazienza cmq l'importante è che non abbiano malattie od altro, x il peso meglio magri che troppo cicciotti: me l'hanno detto entrambi i pediatri Tagliando nani  66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyDom Ago 28, 2011 12:40 pm

tortughita ha scritto:
celeste è ancora piccola e secondo me col tempo mangerà in maniera più variata per lorenzo io qui vedo l'homo ed il nano che sono molto magri e niente li schioda dalla loro costituzione Tagliando nani  607711
l'unica cosa è che l'homo da bambino mangiava molto poco mentre il nano non è un mangione però mangia a periodi: a volte normale, a volte stra-mangia ma sempre magro resta ed il peso incrementa mooolto mooolto lentamente Tagliando nani  607711
pazienza cmq l'importante è che non abbiano malattie od altro, x il peso meglio magri che troppo cicciotti: me l'hanno detto entrambi i pediatri Tagliando nani  66389

l'homo si è smagrito con lo sviluppo..
da piccolo dei 3 fratelli era quello messo bene!! Tagliando nani  4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyLun Ago 29, 2011 3:32 pm

Tagliando nani  66389
se il pediatra dice che va bene non ti preoccupare!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyLun Ago 29, 2011 11:59 pm

tinde ha scritto:
Tagliando nani  66389
se il pediatra dice che va bene non ti preoccupare!!

quoto!
i bambini poi cambiano...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  EmptyMar Ago 30, 2011 8:56 am

Qui abbiamo lo stesso problema, speriamo che con il tempo imparino a mangiare meglio e di più.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando nani  Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando nani    Tagliando nani  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando nani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tagliando eseguito!
» Tagliando Celeste, 26 mesi
» Tagliando a quasi un anno!
» ma voi i nani
» Regali ai nani

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna :: Come crescono!-
Vai verso: