MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Per chi deve iniziare la Dukan

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 11:47 am

Ricordatevi di comprare prima di iniziare la crusca d'avena, i fiocchi non sono lo stesso
serve contro la stitichezza e aiuta nel dimagrimento (fa tipo pellicola che aggancia un pò di grassi) e sazia!

e poi va bene per fare il pancake o le crepes!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 12:32 pm

Candy Candy ha scritto:
Ricordatevi di comprare prima di iniziare la crusca d'avena, i fiocchi non sono lo stesso
serve contro la stitichezza e aiuta nel dimagrimento (fa tipo pellicola che aggancia un pò di grassi) e sazia!

e poi va bene per fare il pancake o le crepes!

Ma tipo cruscasohn?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 2:59 pm

ela ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
Ricordatevi di comprare prima di iniziare la crusca d'avena, i fiocchi non sono lo stesso
serve contro la stitichezza e aiuta nel dimagrimento (fa tipo pellicola che aggancia un pò di grassi) e sazia!

e poi va bene per fare il pancake o le crepes!

Ma tipo cruscasohn?
è come la crusca ma beige chiaro la trovi in erboristeria (a Milano sicuro!) o nei negozi bio Per chi deve iniziare la Dukan 66389
se non ce l'hai non iniziare, mi raccomando!!!
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 5:46 pm

Io stamattina l' ho presa in erboristeria Per chi deve iniziare la Dukan 66389
e oggi ho iniziato.
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 5:50 pm

diana ha scritto:
Io stamattina l' ho presa in erboristeria Per chi deve iniziare la Dukan 66389
e oggi ho iniziato.
certo che a te che nn piace la carne Per chi deve iniziare la Dukan 641349 Per chi deve iniziare la Dukan 641349 Per chi deve iniziare la Dukan 641349
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 5:59 pm

ma puoi mangiare pesce a volontà Per chi deve iniziare la Dukan 49991
oggi ho fatto la scorta di surgelati, e per stasera triglie al forno
domani trota al cartoccio.

La carne, mi faccio coraggio... a pranzo ho mangiato una bistecca di vitello hai ferri, e non avevo più fame... sarà perchè ogni boccone lo masticavo 10 minuti? Per chi deve iniziare la Dukan 490688

Se riesce, metto anche l' homo a dieta. Per lui che è un carnivoro, questa è l' ideale Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:01 pm

diana ha scritto:

fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
con la hoca-hola? (coca-cola Per chi deve iniziare la Dukan 490688 ) Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:02 pm

diana ha scritto:
ma puoi mangiare pesce a volontà Per chi deve iniziare la Dukan 49991
oggi ho fatto la scorta di surgelati, e per stasera triglie al forno
domani trota al cartoccio.

La carne, mi faccio coraggio... a pranzo ho mangiato una bistecca di vitello hai ferri, e non avevo più fame... sarà perchè ogni boccone lo masticavo 10 minuti? Per chi deve iniziare la Dukan 490688

Se riesce, metto anche l' homo a dieta. Per lui che è un carnivoro, questa è l' ideale Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:03 pm

diana ha scritto:
ma puoi mangiare pesce a volontà Per chi deve iniziare la Dukan 49991
oggi ho fatto la scorta di surgelati, e per stasera triglie al forno
domani trota al cartoccio.

La carne, mi faccio coraggio... a pranzo ho mangiato una bistecca di vitello hai ferri, e non avevo più fame... sarà perchè ogni boccone lo masticavo 10 minuti? Per chi deve iniziare la Dukan 490688

Se riesce, metto anche l' homo a dieta. Per lui che è un carnivoro, questa è l' ideale Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
mettici le salse sopra
con il vitello fai tipo quella del kebab_ yogurt magro, limone, aglio, prezzemolo
o senape+salsa soia
o senape+yogurt Per chi deve iniziare la Dukan 66389
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:03 pm

tortughita ha scritto:
diana ha scritto:

fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
con la hoca-hola? (coca-cola Per chi deve iniziare la Dukan 490688 ) Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
si Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525 Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525 Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:04 pm

diana ha scritto:
tortughita ha scritto:
diana ha scritto:

fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
con la hoca-hola? (coca-cola Per chi deve iniziare la Dukan 490688 ) Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
si Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525 Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525 Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
lattina da mezzo litro ovviamente Per chi deve iniziare la Dukan 5511 Per chi deve iniziare la Dukan 469103
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:05 pm

Ketty a me la senape non piace, non posso non mettere niente? solo sale e limone?
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:06 pm

pippi ha scritto:
diana ha scritto:
ma puoi mangiare pesce a volontà Per chi deve iniziare la Dukan 49991
oggi ho fatto la scorta di surgelati, e per stasera triglie al forno
domani trota al cartoccio.

La carne, mi faccio coraggio... a pranzo ho mangiato una bistecca di vitello hai ferri, e non avevo più fame... sarà perchè ogni boccone lo masticavo 10 minuti? Per chi deve iniziare la Dukan 490688

Se riesce, metto anche l' homo a dieta. Per lui che è un carnivoro, questa è l' ideale Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304
pippi è anche la tua ideale.... quando ingrasserai 10 kg ovviamente.... Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:08 pm

diana ha scritto:
pippi ha scritto:
diana ha scritto:
ma puoi mangiare pesce a volontà Per chi deve iniziare la Dukan 49991
oggi ho fatto la scorta di surgelati, e per stasera triglie al forno
domani trota al cartoccio.

La carne, mi faccio coraggio... a pranzo ho mangiato una bistecca di vitello hai ferri, e non avevo più fame... sarà perchè ogni boccone lo masticavo 10 minuti? Per chi deve iniziare la Dukan 490688

Se riesce, metto anche l' homo a dieta. Per lui che è un carnivoro, questa è l' ideale Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
fiorentina a pranzo e cena x 7 giorni .....
Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304 Per chi deve iniziare la Dukan 66304
pippi è anche la tua ideale.... quando ingrasserai 10 kg ovviamente.... Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525
Per chi deve iniziare la Dukan 4057548525

fidati che non c'è bisogno di aspettare altri 10 kg per mettermia dieta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:10 pm

diana ha scritto:
Ketty a me la senape non piace, non posso non mettere niente? solo sale e limone?
guarda nel file delle salse
anche taglia a pezzetti la carne e metti curry e yogurt insieme nella padella
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 6:16 pm

Ecco, questa mi ispira di più Per chi deve iniziare la Dukan 66389
proverò
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 8:14 pm

E io??? Non la posso fare???? Per chi deve iniziare la Dukan 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 11:39 pm

gurdream ha scritto:
E io??? Non la posso fare???? Per chi deve iniziare la Dukan 398396
ci sono anche delle ricette vegetariane con il tofu
tu mangi le uova?
io mangio almeno il pesce...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Ott 17, 2011 11:41 pm

Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyMar Ott 18, 2011 8:18 am

Candy Candy ha scritto:
gurdream ha scritto:
E io??? Non la posso fare???? Per chi deve iniziare la Dukan 398396
ci sono anche delle ricette vegetariane con il tofu
tu mangi le uova?
io mangio almeno il pesce...
Il tofu mi fa vomitare, le uova e i formaggi li mangio ma se devo mangiarne per un massimo di due alla settimana la vedo dura...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyMar Ott 18, 2011 9:56 am

gurdream ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
gurdream ha scritto:
E io??? Non la posso fare???? Per chi deve iniziare la Dukan 398396
ci sono anche delle ricette vegetariane con il tofu
tu mangi le uova?
io mangio almeno il pesce...
Il tofu mi fa vomitare, le uova e i formaggi li mangio ma se devo mangiarne per un massimo di due alla settimana la vedo dura...
c'è anche una pasta che si può mangiare, ma forse è tipo di pesce...
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Nov 07, 2011 12:38 am

E dove la trovo questa dieta? E' semplice da seguire o bisogna cucinare ogni giorno? Magari la provo...quando mi sentirò di nuovo pronta.... Per chi deve iniziare la Dukan 641349 Per chi deve iniziare la Dukan 87528
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Nov 07, 2011 12:43 am

fase 1
La FASE UNO come avete letto nell'altro post, comprende tutta una serie di alimenti proteici CONCESSI IN OGNI MOMENTO DELLA GIORNATA E SENZA PESARE NULLA.
La cottura concessa deve essere assolutamente senza grassi ( olio nè burro ovviamente-sono concesse erbe aromatiche, aglio e cipollotti, scalogno! evvai) quindi, sì a:
COTTURA A VAPORE, BOLLITURA, GRIGLIA, FORNO, PADELLA ANTIADERENTE.

es (reinterpretato da me) di giornata "tipo" della fase uno ( chiedo aseps di correggermi se sbaglio)

COLAZIONE
caffè o thè dolcificati con aspartame; uno yogurt 0,1 bianco o vaniglia
oppure, x chi se la sente, un uovo (alla coque, sodo, occhio di bue o strapazzato-ma cotto SENZA OLIO!)
1 cucchiaio e mezzo di crusca di avena (MOLTO IMPORTANTE-dà sazietà e aiuta la pon pon)che si può mttere anche nello yogurt.
Sul sito e nel libro c'è anche la ricetta della "crèpe"alla Dukan.

PRANZO (a scelta tra le categorie)
carne di manzo o vitello magra cotta alla piastra ( QUANTITA' LIBERE!!!!)
pesce ( merluzzo o orata, branzino ecc..., o tonno al naturale)
formaggio magro (fiocchi di latte o ricotta magra)
arrosto di tacchino o pollo ( tipo "Aia")
pollo -petto
tofu (formaggio di soia o Seitan

CENA
come a pranzo-si sceglie

Per chi ha ben presente quanto detto sulla fase uno , la fase due consisterà quindi nel mantenere tutti gli alimenti concessi nella fase uno o di attacco , aggiungendo le verdure ( pomodori , cetrioli , asparagi , porri , spinaci , cavoli , finocchi , fagiolini , le insalate di foglie verdi , le bietole , melanzane e zucchine , i finocchi , il sedano , i peperoni etc. etc. ) , i funghi , e le carote e le barbabietole che Dukan sconsiglia di consumare ad ogni pasto . Questi alimenti , come quelli della fase uno , possono essere mangiati crudi o cotti , e senza limitazioni di quantità od orari .

Una volta determinato , con l ‘ ausilio del nostro medico ( o con il questionario del sito web di Dukan ) il peso da raggiungere , l ‘ utente potrà a proprio rischio decidere di seguire la fase Due Dukan per il tempo necessario al raggiungimento del peso stabilito .

Purtroppo la fase due esclude le patate , i piselli , il riso , il mais e gli alimenti ricchi di amidi , grassi e sostanze che potrebbero ostacolare il dimagrimento ( come ceci , fagioli , lenticchie , e perfino l ‘ avocado , il carciofo e la scorzonera ) .

E , ancora purtroppo , il condimento come lo conosciamo noi italiani va escluso perché due bei cucchiai di olio sono già un mucchio di calorie ( fino a 280 a seconda del cucchiaio e dell ‘ olio ) .

Ora , Dukan consiglia di sopperire alla mancanza di condimento usando aceto , succo di limone , acqua minerale frizzante , ed addirittura una vinaigrette con olio di vaselina o una salsa di latte preparata con :

-yogurt ;

-latte scremato ;

-un cucchiaio scarso di senape ; il tutto da sbattere come una maionese , aggiungendo sale , aceto , erbe aromatiche , pepe , spezie ( e limone ? ) a piacere .

Tuttavia , la fantasia italica saprà sicuramente , in breve tempo , trovare un qualche nuovo condimento pur potendo usare la lista alquanto scarna degli ingredienti di cui sopra .

Dukan consiglia di non esagerare mai con le verdure , perché esse non sono inoffensive rispetto alla bilancia , e di cuocerle o al forno o al vapore .

Nella fase di crociera , i cucchiai di crusca di avena diventano due .

Una bella camminata di venti minuti al giorno ( attenzione : Dukan dedica molte pagine al modo corretto di camminare sportivamente ) potrà aiutare il dimagrimento .

Con questa dieta spartana , ma priva di disagi reali , Dukan invita a resistere fino alla fase tre ( di consolidamento ) e quattro ( di stabilizzazione ) , che per gli utenti saranno fasi comode e piene di agi se confrontate alle fasi uno e due .

Che dire ? Sentitevi con il vostro medico , il dietologo , il nutrizionista , e leggete il libro di Pierre Dukan , “La Dieta Dukan “ , e poi decidete ciò che volete , su vostra responsabilità .
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Nov 07, 2011 12:51 am

io dev oancora leggerla ma tanto x me nn è periodo adatto x rimettermi a dieta Per chi deve iniziare la Dukan 607711
ma nn ho capito una cosa Per chi deve iniziare la Dukan 629924
se posso mangiare tutte le proteine che voglio posso anche mischiarle?
tipo che mi mangio una bistecca e poi magari un uovo e del formaggio o devo mangiare tutte proteine dello stesso tipo? Per chi deve iniziare la Dukan 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan EmptyLun Nov 07, 2011 1:10 am

tortughita ha scritto:
io dev oancora leggerla ma tanto x me nn è periodo adatto x rimettermi a dieta Per chi deve iniziare la Dukan 607711
ma nn ho capito una cosa Per chi deve iniziare la Dukan 629924
se posso mangiare tutte le proteine che voglio posso anche mischiarle?
tipo che mi mangio una bistecca e poi magari un uovo e del formaggio o devo mangiare tutte proteine dello stesso tipo? Per chi deve iniziare la Dukan 143304
puoi anche mischiare, basta che siano proteine occhio solo ai grassi dei formaggi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Per chi deve iniziare la Dukan Empty
MessaggioTitolo: Re: Per chi deve iniziare la Dukan   Per chi deve iniziare la Dukan Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Per chi deve iniziare la Dukan
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Volevo iniziare oggi
» Mia sorella deve andare ad un matrimonio
» Ricette Dukan
» Anche io con la Dukan!
» Curiosità sul menù Dukan

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Belle e alla moda :: Tutte a dieta!-
Vai verso: