MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Tanto per capire

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 12:14 pm

la questione spannolinamento....
le prime volte come avete fatto?lo portavate in bagno ad intervalli fissi e lo lasciavate seduto/a finchè non ce la faceva?io non so da dove iniziare...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 12:32 pm

si così come dici tu.
le prime volte dicono anche ogni 45-60 minuti poi se non la fa allunghi i tempi.
io lo lascio sul vasino con qualche libretto o giochino e si perde via un po' però non lo devo guardare altrimenti non la fa Tanto per capire 490688
nel frattempo mi vesto o mi trucco oppure leggo un po' anch'io.
a volte lo lascio solo in cameretta perchè si vede che lui preferisce un po' di privacy
le prime volte nn l'avevo capito e dopo 10-15 minuti sul vasino e nulla di prodotto lo rivestivo e lui arrivava dopo 10 minuti con la pipì addosso Tanto per capire 607711
dovresti vedere come cammina! gli da troppo fastidio Tanto per capire 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 12:54 pm

chissà se ce la farò... Tanto per capire 398396
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 12:55 pm

pippi ha scritto:
chissà se ce la farò... Tanto per capire 398396
certo!
prima cosa devi esserne convinta tu stessa poi deve essere pronto il nano.
il nano nn sappiamo ancora se è pronto ma se ti vede titubante se ne approfitta. sii decisa anche per lui Tanto per capire 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 1:05 pm

Io all'inizio le chiedevo di continuo se la doveva fare e ce la portavo ogni ora, dopo un paio di gg ha cominciato ad avvisarmi lei ma qualche episodio di pipi pavimento c'era ...andando avanti ha cominciato a dirlo sempre...
Ora mi dice che deve fare cacca anche per la pipi ma ha rifiutato da sola il vasino per passare al riduttore e quando fa la cacca mi dice "mamma puzza vai", cioè vuole che io esca dal bagno e poi mi chiama "mamma io pitoooooo". Tanto per capire 4057548525
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 1:06 pm

gurdream ha scritto:
Io all'inizio le chiedevo di continuo se la doveva fare e ce la portavo ogni ora, dopo un paio di gg ha cominciato ad avvisarmi lei ma qualche episodio di pipi pavimento c'era ...andando avanti ha cominciato a dirlo sempre...
Ora mi dice che deve fare cacca anche per la pipi ma ha rifiutato da sola il vasino per passare al riduttore e quando fa la cacca mi dice "mamma puzza vai", cioè vuole che io esca dal bagno e poi mi chiama "mamma io pitoooooo". Tanto per capire 4057548525
Tanto per capire 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 3:49 pm

sì, ma il mio problema è che il mio NON parla...... Tanto per capire 641349
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 3:53 pm

pippi ha scritto:
sì, ma il mio problema è che il mio NON parla...... Tanto per capire 641349

Quando si renderà conto che non è piacevole bagnarsi i pantaloni se le farà uscire le parole altro che...
In realtà non è che non sa parlare , è che è solo "pigro", sa farsi capire in altri modi e quindi non trova utile sforzarsi...furbo lui...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 4:05 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
sì, ma il mio problema è che il mio NON parla...... Tanto per capire 641349

Quando si renderà conto che non è piacevole bagnarsi i pantaloni se le farà uscire le parole altro che...
In realtà non è che non sa parlare , è che è solo "pigro", sa farsi capire in altri modi e quindi non trova utile sforzarsi...furbo lui...

Tanto per capire 33779
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 4:21 pm

pippi ha scritto:
sì, ma il mio problema è che il mio NON parla...... Tanto per capire 641349
Chris stamattina non ha parlato ma si è preso il vasino da solo Tanto per capire 66389
magari cambia il vasino e prendine uno semplice visto che quello che hai adesso x Domenico è un giocattolo.
prova anche prima di ritornare in sardegna e se va male ci riprovi tra un mesetto :complice:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 4:49 pm

tortughita ha scritto:
pippi ha scritto:
sì, ma il mio problema è che il mio NON parla...... Tanto per capire 641349
Chris stamattina non ha parlato ma si è preso il vasino da solo Tanto per capire 66389
magari cambia il vasino e prendine uno semplice visto che quello che hai adesso x Domenico è un giocattolo.
prova anche prima di ritornare in sardegna e se va male ci riprovi tra un mesetto :complice:

quello che ha ha il manubrio da moto, ma si può smontare e togliere, quindi posso provare così...
noi torniamo in sardegna tra 3 settimane, per poi tornare qui verso la metà/terza settimana di settembre..non vorrei che tutti qs cambiamenti gli confondessero le idee....
non lo so, la vedo come una cosa insormontabile...poi magari la faccio più grande di quel che è...
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 5:03 pm

pippi ha scritto:

quello che ha ha il manubrio da moto, ma si può smontare e togliere, quindi posso provare così...
noi torniamo in sardegna tra 3 settimane, per poi tornare qui verso la metà/terza settimana di settembre..non vorrei che tutti qs cambiamenti gli confondessero le idee....
non lo so, la vedo come una cosa insormontabile...poi magari la faccio più grande di quel che è...

Chiara il problema non è dei bambini ma delle mamme (per me era il seno e il lettino, per te il pannolino).
Lui farà pipi sul pavimento come la fanno tutti i bambini, farà la cacca nelle mutandine come fossero un pannolino ed è normalissimo ma imparerà, tu dovrai raccogliere le pipi, cambiare mutandine, lavarlo e quant'altro...
Sei pronta???
Se sei pronta togli il pannolino e armati di pazienza, se non sei pronta passa al prossimo anno...
Magari glielo togli e dopo una settimana la fa ancora addosso e li sta a te decidere se insistere o no...
Ah...si toccherà il pisellino, se lo tirerà , ci giocherà ma non farglielo notare, è normale anche quello poi passa...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 5:05 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:

quello che ha ha il manubrio da moto, ma si può smontare e togliere, quindi posso provare così...
noi torniamo in sardegna tra 3 settimane, per poi tornare qui verso la metà/terza settimana di settembre..non vorrei che tutti qs cambiamenti gli confondessero le idee....
non lo so, la vedo come una cosa insormontabile...poi magari la faccio più grande di quel che è...

Chiara il problema non è dei bambini ma delle mamme (per me era il seno e il lettino, per te il pannolino).
Lui farà pipi sul pavimento come la fanno tutti i bambini, farà la cacca nelle mutandine come fossero un pannolino ed è normalissimo ma imparerà, tu dovrai raccogliere le pipi, cambiare mutandine, lavarlo e quant'altro...
Sei pronta???
Se sei pronta togli il pannolino e armati di pazienza, se non sei pronta passa al prossimo anno...
Magari glielo togli e dopo una settimana la fa ancora addosso e li sta a te decidere se insistere o no...
Ah...si toccherà il pisellino, se lo tirerà , ci giocherà ma non farglielo notare, è normale anche quello poi passa...

hai ragione.. :timido:
è che mi sembra che lui non sia pronto...
poi magari mi stupisce....
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 5:14 pm

pippi ha scritto:

hai ragione.. :timido:
è che mi sembra che lui non sia pronto...
poi magari mi stupisce....

Perchè gli altri si e lui no??
Anche Alemon pensava che Grazia non fosse pronta e invece...
Prova, ma in maniera decisa...
Glie lo togli la mattina e glielo rimetti all'ora della nanna, appena si sveglia glie lo ritogli, fallo per un paio di giorni e vedi come va...
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 5:25 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:

hai ragione.. :timido:
è che mi sembra che lui non sia pronto...
poi magari mi stupisce....

Perchè gli altri si e lui no??
Anche Alemon pensava che Grazia non fosse pronta e invece...
Prova, ma in maniera decisa...
Glie lo togli la mattina e glielo rimetti all'ora della nanna, appena si sveglia glie lo ritogli, fallo per un paio di giorni e vedi come va...
quoto!
devi provare, se vedi che oppone resistenza tipo che la trattiene pur di nn farla nel vasino allora sospendi un po' ma se la fa addosso anche 10 volte al giorno non devi demordere
cerca il post di ela: anche michele sembrava tutto fuorchè pronto eppure è spannolinato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 5:38 pm

tortughita ha scritto:
gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:

hai ragione.. :timido:
è che mi sembra che lui non sia pronto...
poi magari mi stupisce....

Perchè gli altri si e lui no??
Anche Alemon pensava che Grazia non fosse pronta e invece...
Prova, ma in maniera decisa...
Glie lo togli la mattina e glielo rimetti all'ora della nanna, appena si sveglia glie lo ritogli, fallo per un paio di giorni e vedi come va...
quoto!
devi provare, se vedi che oppone resistenza tipo che la trattiene pur di nn farla nel vasino allora sospendi un po' ma se la fa addosso anche 10 volte al giorno non devi demordere
cerca il post di ela: anche michele sembrava tutto fuorchè pronto eppure è spannolinato!

grazie....
da lunedì provo (domani siamo via a pranzo e non è il caso...)
tanto di mutande ne ho un cassetto pieno Tanto per capire 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire EmptySab Ago 14, 2010 11:27 pm

tortughita ha scritto:
gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:

hai ragione.. :timido:
è che mi sembra che lui non sia pronto...
poi magari mi stupisce....

Perchè gli altri si e lui no??
Anche Alemon pensava che Grazia non fosse pronta e invece...
Prova, ma in maniera decisa...
Glie lo togli la mattina e glielo rimetti all'ora della nanna, appena si sveglia glie lo ritogli, fallo per un paio di giorni e vedi come va...
quoto!
devi provare, se vedi che oppone resistenza tipo che la trattiene pur di nn farla nel vasino allora sospendi un po' ma se la fa addosso anche 10 volte al giorno non devi demordere
cerca il post di ela: anche michele sembrava tutto fuorchè pronto eppure è spannolinato!

Vero! Il quarto giorno 8 pipì addosso... il quinto giorno una e dal sesto più niente!
Dopo 2 settimane tolto anche di notte... chi l'avrebbe mai detto?
Poi abbiamo cambiato casa quattro volte (montagna nonni, trentino, sicilia, liguria) ma non è che per questo ha rimesso il pannolino.
In sicilia in 18 giorni ha fatto la pipì addosso tre volte e la cacca mai.

Io sono d'accordo al 100% con GU.
Quando è il momento lo decide la mamma, non il bambino.
E' lei che si deve sentire pronta. Pronta ad armarsi di pazienza, vivere qualche giorno in funzione della pipì e della cacca e pulire tutti gli incidenti.
Il bambino segue la mamma. Come sempre!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tanto per capire Empty
MessaggioTitolo: Re: Tanto per capire   Tanto per capire Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tanto per capire
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giusto per capire...
» fatemi capire
» Quindi fatemi capire una cosa: antibiotici
» Sto cercando di far capire all'homo
» Fatemi capire com'è possibile

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: L'esperienza insegna-
Vai verso: