MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Ricetta pan di spagna sublime?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:04 pm

domenica a cena ho i testimoni
volevo una ricetta ok per il pandispagna (farei la torta con le fragole e panna Ricetta pan di spagna sublime? 490688 )
grazie belle ragassuole!

ps siamo in 7
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:09 pm

nel ricettario del bimby non c'è?
io non l'hai fatto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:10 pm

alemon ha scritto:
nel ricettario del bimby non c'è?
io non l'hai fatto
dovreei andare a comprare il cremor tartaro (manco so cos'è???!!!)
Ricetta pan di spagna sublime? 607711
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:13 pm

questo è uno 5 uova,250 gr di zucchero,250 gr di amido di grano 1 bustina di lievito.dividi gli albumi dai tuorli i turli li sbatti per bene con lo zucchero fino a cambiare colore gli albumi li monti a neve,ai turli aggiungi poco alla volta l'amido il lievito e per finire albumi e mescoli dal basso verso l'alto per non smontarlo.imburra una teglia e metti in forno a 180 gradi.questo amido io in sicilia lo trovo qua no.seconda 160 farina 00 ,150 zucchero 6 uova una bustina di vanillina il procedimento è uguale
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:23 pm

Candy Candy ha scritto:
alemon ha scritto:
nel ricettario del bimby non c'è?
io non l'hai fatto
dovreei andare a comprare il cremor tartaro (manco so cos'è???!!!)
Ricetta pan di spagna sublime? 607711

Io ce l'ho!
E' una specie di lievito...

Comunque questo pan di spagna è assolutamente fantastico io l'ho testato più volte...

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:32 pm

ela ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
alemon ha scritto:
nel ricettario del bimby non c'è?
io non l'hai fatto
dovreei andare a comprare il cremor tartaro (manco so cos'è???!!!)
Ricetta pan di spagna sublime? 607711

Io ce l'ho!
E' una specie di lievito...

Comunque questo pan di spagna è assolutamente fantastico io l'ho testato più volte...

http://www.cookaround.com/yabbse1/showthread.php?t=7852
come amo le ricette fotografate Ricetta pan di spagna sublime? 490688
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 8:34 pm

ma sul blog segnalato da te c'è la ricetta del pan di spagna Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 c'è nè anche uno genovese Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 9:08 pm

claudia ha scritto:
ma sul blog segnalato da te c'è la ricetta del pan di spagna Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 c'è nè anche uno genovese Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688

Quale blog? Ricetta pan di spagna sublime? 143304
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 9:39 pm

io faccio sempre questo:
180 gr zucchero
200gr farina
70 gr burro o margarina
3 uova
lievito
volendo lo puoi mettere nello stampo della ciambella e poi sopra a metà cottura ci metti i granelli di zucchero e le gocce di cioccolato!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 10:40 pm

claudia ha scritto:
ma sul blog segnalato da te c'è la ricetta del pan di spagna Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 Ricetta pan di spagna sublime? 629924 c'è nè anche uno genovese Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688 Ricetta pan di spagna sublime? 490688
ne volevo uno "testato"
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyGio Feb 17, 2011 11:31 pm

Io faccio quello del ricettario base bimby tm21 ma a me non c'è il cremor tartaro. Se vuoi domani te la copio dal libro.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? EmptyVen Feb 25, 2011 11:56 am

io faccio quella del libro base del bimby, con il lievito (c'è anche la ricetta senza)
non c'è cremor tartaro, solo uova, zucchero, farina, sale e lievito...

viene buonissimo, ottimo davvero
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ricetta pan di spagna sublime? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ricetta pan di spagna sublime?   Ricetta pan di spagna sublime? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ricetta pan di spagna sublime?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» come si bagna il pan di spagna..
» pan di spagna ricotta e fragole
» Cerco ricetta.......
» ricetta boeri
» ricetta per un buon ciambellone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: