MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Materna e pannolino...

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 4:51 pm

leggevo su alf una discussione di una mamma un po' scocciata perchè alla materna non le terranno la bambina se non le leva il pannolino... Materna e pannolino... 401395 Materna e pannolino... 401395
Ma alla materna i bambini hanno tre anni-tre anni e mezzo... come si può pensare che si facciano mettere a gambe all'aria a farsi cambiare il pannolino? Con magari i bimbi di 4-5 anni che li guardano così... Materna e pannolino... 605566

Io non capisco... ho sempre di più l'imprsssione che i genitori vogliano delegare il più possibile tutto ciò che riguarda l'educazione dei figli, dalle cose più elementari a quelle poi più delicate (magari quando sono più grandi...)

Ma voi non avete provato una certa soddisfazione nell'insegnare ai nani a fare la pipì nel vasino? O sono io che sono strana...?
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 4:55 pm

proprio oggi ho parlato con la maestra..diego va alla materna,alla sez primavera e niente pannolino anche li..
lui è un mesetto che gliel ho tolto di giorno..ma capita una-due volte al di che se la faccia addosso ..e x i centri estivi chiudono un occhio..invece alla materna..via ciuccio e via pannolino..aiutooooo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 4:57 pm

Miry ha scritto:
proprio oggi ho parlato con la maestra..diego va alla materna,alla sez primavera e niente pannolino anche li..
lui è un mesetto che gliel ho tolto di giorno..ma capita una-due volte al di che se la faccia addosso ..e x i centri estivi chiudono un occhio..invece alla materna..via ciuccio e via pannolino..aiutooooo

beh, ma io lo trovo anche giusto... in una struttura in cui ci sono bambini fino a 6 anni il pannolino stona proprio...
All'inizio magari capiterà qualche incidente, ma per quello c'è il cambio... però ormai sono grandi!!!! Materna e pannolino... 66304
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 4:59 pm

appunto non è il nido,io ero contentissima quando la facevano nel vasino o water che soddisfazione Materna e pannolino... 773371
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 5:01 pm

si si x quello..la paura mia è di nn farcela..e che creono problemi all asilo
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 5:03 pm

all'asilo di giorgia ci sono bimbi di 4/5 anni che hanno ancora il ciuccio
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 5:05 pm

claudia ha scritto:
all'asilo di giorgia ci sono bimbi di 4/5 anni che hanno ancora il ciuccio
il ciuccio mi preoccupa meno..è il pannolino dato che la maestra mi fà : mi raccomando che sia senza a settembre..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 5:13 pm

anche da noi senza ciuccio e senza pannolino
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 5:40 pm

Mia cognata ha cominciato adesso con la figlia proprio in previsione della materna...altrimenti chissà quanto l'avrebbe tenuto.
E' giusto così, ha quell'età devono avere il pieno controllo di tutto...mica le maestre possono stare appresso a loro anche nel cambio pannolino.
Al nido di Grazia a 2 anni lo cominciavano a togliere loro...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 6:30 pm

No assolutamente, DEVE essere così! Ma scherziamo? Si scoccia pure? Materna e pannolino... 605566
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 6:52 pm

Direi che oltre ad essere felice e soddisfatta io lo era anche lei.Non credo che ai nani piaccia poi molto portarsi dietro il pacco Materna e pannolino... 4057548525
Io ho tolto il pannolino a Miriam prima che mettesse piede al nido ma era l'unica bambina della sua età che non lo aveva più, gli altri bimbi della sua età lo hanno tolto quest'inverno a turno al nido.Credo che abbia ragione tu sull'educazione.
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 9:19 pm

a me preoccupa x il ciuccio.. il pannolino è un anno hc nn lo porta (ma di notte ancora lo ha)
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyLun Giu 20, 2011 9:55 pm

è giusto che sia così, anche da noi non li prendono alla materna con il pannolino.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMar Giu 21, 2011 12:05 am

io non vedo l'ora di toglierlo! ora lo usa ancora ma chiede di andare a fare la pipì nel water, la cacca se la fa ancora addosso e non dice niente...tranne stasera mentre era sul wc ha fatto pure quella. pian pianino ci arriviamo... di notte con i pannolini up and go che io dico che sono mutandine e di giorno senza.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMar Giu 21, 2011 8:43 am

anche io quando andremo al mare voglio cominciare a togliergli il pannolino, visto il caldo sicuramente un pò lo lascerò a bischero sciolto, chissà se quando la deve fare non me lo dice!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMar Giu 21, 2011 11:08 am

ma che poi a circa 3 anni è anche più facile, Filippo in 3 gg ha capito (anzi in due) e in una settimana si svegliava anche di notte se gli scappava
io metto il pannolo d notte, ma in realtà non la fa più lì
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 9:05 am

mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 11:39 am

pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte
il mio è autodidatta Materna e pannolino... 641349
io preferirei la facesse ancora nel pannolino Materna e pannolino... 117112 invece fra le 3 e le 4 inizia a piagnucolare (dorme pure a pancia in giù) finchè non andiamo e poi ci vanno almeno 15 minuti finchè si riaddormenta Materna e pannolino... 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 2:00 pm

pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 2:02 pm

ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 2:05 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta

Io ho sempre aspettato che fossero asciutti al mattino per almeno un paio di settimane prima di toglierglielo di notte...
Alzarmi e svegliarli per la pipiì non se ne parlava proprio... Materna e pannolino... 97472
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 2:07 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta

Io ho sempre aspettato che fossero asciutti al mattino per almeno un paio di settimane prima di toglierglielo di notte...
Alzarmi e svegliarli per la pipiì non se ne parlava proprio... Materna e pannolino... 97472

ma per carità Materna e pannolino... 607711
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyMer Giu 22, 2011 3:18 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta

Io ho sempre aspettato che fossero asciutti al mattino per almeno un paio di settimane prima di toglierglielo di notte...
Alzarmi e svegliarli per la pipiì non se ne parlava proprio... Materna e pannolino... 97472

io ho aspettato che fosse asciutta al mattino per un paio di mesi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyGio Giu 23, 2011 2:13 pm

pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta

Io ho sempre aspettato che fossero asciutti al mattino per almeno un paio di settimane prima di toglierglielo di notte...
Alzarmi e svegliarli per la pipiì non se ne parlava proprio... Materna e pannolino... 97472

ma per carità Materna e pannolino... 607711
eh...ecco alzi la mano la sfigata di turno!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... EmptyVen Giu 24, 2011 11:16 am

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
ela ha scritto:
pampam ha scritto:
mi suggerite coem toglierlo di notte, xke lui beve moltissimo la notte

se si sveglia col pannolino bagnato io aspetterei...

io infatti di notte non glielo tolgo ancora
1.perchè fa tanta pipì
2.perchè si sveglia già di suo, ci manca pure il pellegrinaggio in bagno ogni volta

Io ho sempre aspettato che fossero asciutti al mattino per almeno un paio di settimane prima di toglierglielo di notte...
Alzarmi e svegliarli per la pipiì non se ne parlava proprio... Materna e pannolino... 97472

idem.

comunque per me è un tasto dolentissimo questo Materna e pannolino... 398396 Materna e pannolino... 398396 Materna e pannolino... 398396 Materna e pannolino... 398396
Celeste è ancora molto in alto mare Materna e pannolino... 398396 Materna e pannolino... 398396 Materna e pannolino... 398396 non gliene frega proprio niente di farè pipì nel vasino ne nel wc, ma manco per terra se proprio vogliamo!! Materna e pannolino... 398396
io sento che chi dei vostri è stato più pigro nel toglierlo poi verso i 3 anni è stato tutto spontaneo e ce l'avete fatta ma celeste andrà alla materna che le mancheranno più d 2 mesi ai 3 anni... Materna e pannolino... 607711 non posso aspettare "i suoi tempi" come faccio???
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Materna e pannolino... Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Materna e pannolino...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Cacca nel pannolino
» Questione pannolino (elaaaa!)
» Pannolino... facciamo il punto
» Celeste non vuole più il pannolino!!!!!!!
» Giochi materna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: