MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Materna e pannolino...

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:18 am

ne hai parlato con le maestre del nido?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:22 am

alemon ha scritto:
ne hai parlato con le maestre del nido?

si si, sono proprio loro ad avermi dato il via per lo spannolinamento.. ci avevamo provato già 2 mesi fa ma è stato un disastro e ora non è migliorata di molto... lei se ne frega proprio... nel senso che se capita che la fa nel vasino bene, non è en orgogliosa ne interessata alla cosa nemmeno dopo mille complimenti del caso.. se capita che non la fa è capace di farla appena rimesso il pannolo o comunque quando le scappa e se se la fa addosso non le interessa minimamente di essere bagnata, continua a fare quello che stava facendo come se avesse il pannolino... Materna e pannolino... - Pagina 2 636276
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:25 am

Tinky ha scritto:
comunque per me è un tasto dolentissimo questo Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 Materna e pannolino... - Pagina 2 398396
Celeste è ancora molto in alto mare Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 Materna e pannolino... - Pagina 2 398396 non gliene frega proprio niente di farè pipì nel vasino ne nel wc, ma manco per terra se proprio vogliamo!! Materna e pannolino... - Pagina 2 398396
io sento che chi dei vostri è stato più pigro nel toglierlo poi verso i 3 anni è stato tutto spontaneo e ce l'avete fatta ma celeste andrà alla materna che le mancheranno più d 2 mesi ai 3 anni... Materna e pannolino... - Pagina 2 607711 non posso aspettare "i suoi tempi" come faccio???

prova a toglierglielo quando non va più al nido, quando siete a casa tranquille...vedrai che un po' per volta impara anche lei
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:27 am

Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
ne hai parlato con le maestre del nido?

si si, sono proprio loro ad avermi dato il via per lo spannolinamento.. ci avevamo provato già 2 mesi fa ma è stato un disastro e ora non è migliorata di molto... lei se ne frega proprio... nel senso che se capita che la fa nel vasino bene, non è en orgogliosa ne interessata alla cosa nemmeno dopo mille complimenti del caso.. se capita che non la fa è capace di farla appena rimesso il pannolo o comunque quando le scappa e se se la fa addosso non le interessa minimamente di essere bagnata, continua a fare quello che stava facendo come se avesse il pannolino... Materna e pannolino... - Pagina 2 636276

prova, se non bastano i complimenti, a darle qualche premio...
io tengo nascoste le caramelle solo per quello...a noi capitava che faceva la pipì nel water e la cacca addosso (o nelle mutande o aspettava che gli mettessi il pannolino per dormire).
con un po' di pazienza e premiandolo se la faceva in bagno, adesso addosso non l'ha più fatta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:31 am

Mia nipote Chiara fa 3 anni a dicembre, hanno provato a toglierle il panno un paio di mesi fa con la collabarazione delle maestre, niente.
Settimana scorsa mia cognata ha riprovato, proprio in previsione dell'inserimento alla scuola materna ed sta andando bene (ovvio che gli incidenti ci sono, ma sicuramente è sulla buona strada).
Io con grazia non aspettavo che lei avesse lo stimolo, ogni tot la mettevo sul vasino, stavamo lì con qualche giochino. se dopo un pò non faceva niente la facevo alzare e via...dopo un'altra oretta ci riprovavamo...
Alla fine diventa parte della routine quotidiana...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:39 am

Io a Giorgia il pannolino l'ho tolto dal primo giorno anche di notte Sono stata fortunata, niente pipì a letto. L'anno scorso ho provato a toglierlo per 3 mesi ma senza risultati, era ovvio che la bambina non era pronta. Stavolta l'ho tolto in un giorno, senza vasino e senza riduttore, così quando andiamo in qualsiasi posto la fà tranquillamente. Niccolò invece l'ho spannolinato a 2 anni ma lui è stato sempre più avanti in tutto.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:46 am

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
alemon ha scritto:
ne hai parlato con le maestre del nido?

si si, sono proprio loro ad avermi dato il via per lo spannolinamento.. ci avevamo provato già 2 mesi fa ma è stato un disastro e ora non è migliorata di molto... lei se ne frega proprio... nel senso che se capita che la fa nel vasino bene, non è en orgogliosa ne interessata alla cosa nemmeno dopo mille complimenti del caso.. se capita che non la fa è capace di farla appena rimesso il pannolo o comunque quando le scappa e se se la fa addosso non le interessa minimamente di essere bagnata, continua a fare quello che stava facendo come se avesse il pannolino... Materna e pannolino... - Pagina 2 636276

prova, se non bastano i complimenti, a darle qualche premio...
io tengo nascoste le caramelle solo per quello...a noi capitava che faceva la pipì nel water e la cacca addosso (o nelle mutande o aspettava che gli mettessi il pannolino per dormire).
con un po' di pazienza e premiandolo se la faceva in bagno, adesso addosso non l'ha più fatta

Materna e pannolino... - Pagina 2 66389 non ci avevo pensato!!

Con Chablis la storia dei premi quando faceva pipì fuori ha funzionato Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 proverò anche con Celeste Materna e pannolino... - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 3:27 pm

Tinky ha scritto:

Con Chablis la storia dei premi quando faceva pipì fuori ha funzionato Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 proverò anche con Celeste Materna e pannolino... - Pagina 2 490688

Io l'ho sempre usata pensando che se funziona con gli animali, non può non funzionare cin gli esseri umani che dovrebbero essere di intelligenza superiore... Materna e pannolino... - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 5:16 pm

noi alle prime pipì nel vasino facevamo certi applausi....per tre gg Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 6:18 pm

Candy Candy ha scritto:
noi alle prime pipì nel vasino facevamo certi applausi....per tre gg Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525 Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525
idem, per non parlare delle canzoncine urlate per ogni cacca... Materna e pannolino... - Pagina 2 490688
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 6:55 pm

diego sono due giorni ke fà sempre pipi nel vasino..bravo il mio ometto..
il problema è la cacca..se la fà sempre addosso..avete dei consigli?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 9:44 pm

Miry ha scritto:
diego sono due giorni ke fà sempre pipi nel vasino..bravo il mio ometto..
il problema è la cacca..se la fà sempre addosso..avete dei consigli?

fai come ho fatto io (leggi più su)
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 EmptyVen Giu 24, 2011 11:03 pm

pippi ha scritto:
Miry ha scritto:
diego sono due giorni ke fà sempre pipi nel vasino..bravo il mio ometto..
il problema è la cacca..se la fà sempre addosso..avete dei consigli?

fai come ho fatto io (leggi più su)
PROVERò con le caramelle Materna e pannolino... - Pagina 2 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Materna e pannolino...   Materna e pannolino... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Materna e pannolino...
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Cacca nel pannolino
» Pannolino... facciamo il punto
» Celeste non vuole più il pannolino!!!!!!!
» ieri al cambio del pannolino
» spannolinamento: pannolino notturno si o no?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: