MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Quiche melanzane e patate - Bimby

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 12:46 pm

Il mio pranzo di oggi....

Ingredienti

1 melanzana media
200 gr di patate
1 rotolo di pasta sfoglia
3 uova
1/2 misurino di latte
qualche pezzetto di sopressata (in alternativa potete mettere la pancetta o prosciutto a dadini)
1 scalogno
15 gr di olio evo
1 litro di acqua
pangrattato q. b.
aromi q. b.
sale q. b.


Pelare, lavare e tagliare a tocchetti le patate e metterle nel cestello. Aggiungere l’acqua nel boccale, il cestello, sbollentare: 10/15 min dipende da quando sono farinose 100° vel. 4 e mettere da parte. A boccale pulito mettere lo scalogno, tritare: 10 sec. vel. Turbo, aggiungere l’olio e gli aromi, rosolare: 2 min. 100° vel. 1. Pulire e tagliare a tocchetti la melanzana e aggiungerla nel boccale, salare, cuocere: 8 min. 100° Antiorario vel. Soft, quando mancheranno 1.30 min aggiungere le patate. Versare il composto sulla pasta sfoglia adagiata in una teglia. Nel boccale pulito inserire le uova, il latte (il parmiggiano a piacere) e salare, mescolare: 30 sec. vel. 5, aggiungere il composto delle uova nella teglia, cospargere di pan grattato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 25-30 minuti circa. Servire tiepida… Buon appetito!

Da :http://www.ricette-bimby.net
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 1:11 pm

in settimana la faccio!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 1:12 pm

deve essere slurp!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 1:19 pm

sembra buonissima! passo a mia mamma che ha il bimby e la faccio!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 1:24 pm

sembra buonissima, ma io non ho il bimby Quiche melanzane e patate - Bimby 398396
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 2:20 pm

Veramente ottima, però bollente non sa di nulla quindi va veramente mangiata tiepida come dice la ricetta, io non ho messo la sopressata ovviamente e invece di 3 ho messo solo 2 uova.... Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 2:22 pm

myma2002 ha scritto:
sembra buonissima, ma io non ho il bimby Quiche melanzane e patate - Bimby 398396
La puoi fare lo stesso tanto non devi tritare niente se non lo scalogno che puoi tranquillamente grattugiare. Le patate le lessi a tocchetti mentre le melanzane le fai cuocere in padella con un pò d'olio e il coperchio Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Le uova le sbatti a mano con il formaggio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 3:36 pm

gurdream ha scritto:
myma2002 ha scritto:
sembra buonissima, ma io non ho il bimby Quiche melanzane e patate - Bimby 398396
La puoi fare lo stesso tanto non devi tritare niente se non lo scalogno che puoi tranquillamente grattugiare. Le patate le lessi a tocchetti mentre le melanzane le fai cuocere in padella con un pò d'olio e il coperchio Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Le uova le sbatti a mano con il formaggio....
mi sa che appena ho tempo la farò sicuramente! Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptySab Ott 15, 2011 4:45 pm

che bontà Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptyLun Ott 17, 2011 8:12 pm

è in forno!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptyMar Ott 18, 2011 6:05 pm

alemon ha scritto:
è in forno!!!

Buonissima!!
anche io senza salumi


Ultima modifica di alemon il Mar Ott 18, 2011 8:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptyMar Ott 18, 2011 8:05 pm

alemon ha scritto:
alemon ha scritto:
è in forno!!!
ù

Buonissima!!
anche io senza salumi
Quiche melanzane e patate - Bimby 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby EmptyMer Ott 19, 2011 1:49 pm

a me l'abbinamento patate melanzane non ispira per niente Quiche melanzane e patate - Bimby 795397
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quiche melanzane e patate - Bimby Empty
MessaggioTitolo: Re: Quiche melanzane e patate - Bimby   Quiche melanzane e patate - Bimby Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quiche melanzane e patate - Bimby
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Patè di melanzane bimby
» Pizzette alle melanzane (ricetta bimby ma si fanno anche senza)
» Fusilli Con Patate E Pinoli
» torta salsiccia e patate
» Polpette di melanzane

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: