MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Verdure sott'olio.....

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyMer Nov 02, 2011 9:09 pm

Qualcuna di voi le fa per l'inverno???
Tipo melanzane, pomodori, carciofi...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyMer Nov 02, 2011 9:21 pm

Mia madre fà le melanzane. Le sbuccia,le taglia a listarelle, le mette a bagno con l'aceto (il tempo si decide in base a quanto piace l'aceto) e poi le strizza. Dopo le mette nei vasetti con aglio, prezzemolo e un pò di peperoncino e le ricopre con olio extra vergine d'oliva. Prima di mangiarle le lascia riposare per qualche giorno.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyMer Nov 02, 2011 9:26 pm

NikiGiò ha scritto:
Mia madre fà le melanzane. Le sbuccia,le taglia a listarelle, le mette a bagno con l'aceto (il tempo si decide in base a quanto piace l'aceto) e poi le strizza. Dopo le mette nei vasetti con aglio, prezzemolo e un pò di peperoncino e le ricopre con olio extra vergine d'oliva. Prima di mangiarle le lascia riposare per qualche giorno.
quoto,anche il mio homo le ha fatte mentre eravamo giù,le ho aperte sabato e sono buonissime Verdure sott'olio..... 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyMer Nov 02, 2011 9:38 pm

Credo che in questi giorni le faccio Verdure sott'olio..... 66389
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyMer Nov 02, 2011 9:39 pm

gurdream ha scritto:
Credo che in questi giorni le faccio Verdure sott'olio..... 66389
Verdure sott'olio..... 66389 Verdure sott'olio..... 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:43 am

mia mamma fa i peperoni...però se ti interessa come devo chiederglielo xchè io non ne ho la piu pallida idea Verdure sott'olio..... 443786
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:51 am

si può evitare di usare l aceto??
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 9:27 am

Miry ha scritto:
si può evitare di usare l aceto??
Non credo, l'aceto è un conservante naturale, è come se le cuocesse...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 10:22 am

io mai fatte, mia mamma mi fa i pomodori secchi! Verdure sott'olio..... 773371
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 10:56 am

myma2002 ha scritto:
io mai fatte, mia mamma mi fa i pomodori secchi! Verdure sott'olio..... 773371

Buoni ma per i pomodori sono ormai in largo ritardo, qui fa troppo freddo e non si seccherebbero mai....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:46 pm

le melanzane,,le fa buone mia ziaaaaa anche lei con l'aceto, che buone, mi ricordo quando l'obbligavo a farmi stare lì per cena e dormire con le mie cugine Verdure sott'olio..... 773371
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:48 pm

io odio l'aceto (non ce l'ho proprio in casa) Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:53 pm

pippi ha scritto:
io odio l'aceto (non ce l'ho proprio in casa) Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766
A me non dispiace , ma alla fine si sente più l'olio dell'aceto , l'aceto si mette per non far diventare nere le melanzane
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 12:59 pm

gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
io odio l'aceto (non ce l'ho proprio in casa) Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766
A me non dispiace , ma alla fine si sente più l'olio dell'aceto , l'aceto si mette per non far diventare nere le melanzane

lo so, ma a me dà fastidio solo l'odore
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 1:02 pm

pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
pippi ha scritto:
io odio l'aceto (non ce l'ho proprio in casa) Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766 Verdure sott'olio..... 80766
A me non dispiace , ma alla fine si sente più l'olio dell'aceto , l'aceto si mette per non far diventare nere le melanzane

lo so, ma a me dà fastidio solo l'odore
Sicuramente per chi non lo sopporta proprio si sente anche nelle cose sott'olio....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 1:38 pm

Io ne mangerei a quintali di melanzane sott'olio! Troppo buone! Verdure sott'olio..... 836989
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... EmptyGio Nov 03, 2011 8:38 pm

buonissime, mia madre è brava a farle. Io mi facevo di quei panini...
anche i carciofini che bontà, ma solo se si usa il cuore.
Peperoni li adoro in qualsiasi modo, sono la mia passione Verdure sott'olio..... 836989
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Verdure sott'olio..... Empty
MessaggioTitolo: Re: Verdure sott'olio.....   Verdure sott'olio..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Verdure sott'olio.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Verdure in dieta
» Bignè alle verdure
» centrifughe di frutta o verdure
» Frittata vegana con verdure a piacere...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano :: Non so come si cucina... aiuto!-
Vai verso: