MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Lasagne con ricotta romana e noci

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 4:35 pm

(Ricetta modificata)

Ingredienti per 4:
300 gr di lasagne
400 gr di ricotta romana
30 gr di gherigli di noce
40 gr di burro
100 gr di parmigiano
1,5 dl di latte
aglio tritato
sale e pepe


Procedimento:
Cuocere le lasagne in acqua salata, scolarle al dente e stenderle su un telo (Io compro le emiliane Barilla, che non hanno bisogno di precottura, e vanno benissimo)
Privare i gherigli della pellicina, lavorare in una terrina la ricotta con un pizzico di sale, una macinata di pepe, aggiungere il latte, 50 gr di parmigiano, l'aglio e igherigi e mescolare.

Imburrare una pirofila, disporre uno strato di lasagne, distribuire un po' di composto di ricotta e nosi e spolverare con il parmigiano.Continuare fino ade saurimento degli ingredienti.
Infornare in forno già caldo a 180° per15-20 minuti

N.B:Siccome mi sembrabva, leggendo la ricetta, che potesero rimanere un po' asciutte, ho fatto come nella ricetta tradizionale delle lasagne alla bolognese, e ho preparato la bescimella.
Dato che il composto di noci e ricotta ha la stessa consistenza del ragù, mettendo anche la besciamella le lasagne rimangono più morbide e più gustose.
Quindi vi consiglio vivamente di aggiungerla, preparandola come fate di solito (io uso il Bimby), vi assicuro che sono buonissime
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 4:38 pm

Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? :?:
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 4:40 pm

gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? :?:

io le compro già spellate..
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 4:40 pm

gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? :?:

io le compro già spellate.. Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 7:08 pm

pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? Lasagne con ricotta romana e noci 143304

io le compro già spellate..
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
spero di trovarle già spellate pure io Lasagne con ricotta romana e noci 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 7:10 pm

Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? Lasagne con ricotta romana e noci 143304

io le compro già spellate..
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
spero di trovarle già spellate pure io Lasagne con ricotta romana e noci 490688
Fai bene altrimenti ti rompi un'altro dentino Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 7:12 pm

NikiGiò ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? Lasagne con ricotta romana e noci 143304

io le compro già spellate..
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
spero di trovarle già spellate pure io Lasagne con ricotta romana e noci 490688
Fai bene altrimenti ti rompi un'altro dentino Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525


Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525 Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525 Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525 Lasagne con ricotta romana e noci 4057548525
al super prendi i gherigli già puliti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci EmptyMer Ott 06, 2010 7:34 pm

NikiGiò ha scritto:
Candy Candy ha scritto:
pippi ha scritto:
gurdream ha scritto:
Ma come fai a togliere la pellicina dalle noci??? Lasagne con ricotta romana e noci 143304

io le compro già spellate..
in ogni caso basta farle bollire qualche minuto Lasagne con ricotta romana e noci 66389
spero di trovarle già spellate pure io Lasagne con ricotta romana e noci 490688
Fai bene altrimenti ti rompi un'altro dentino Lasagne con ricotta romana e noci 717976
vero, devo stare attenta Lasagne con ricotta romana e noci 490688
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lasagne con ricotta romana e noci Empty
MessaggioTitolo: Re: Lasagne con ricotta romana e noci   Lasagne con ricotta romana e noci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lasagne con ricotta romana e noci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lasagne bianche
» oggi lasagne
» polpette di ricotta e spinaci
» Pomodori col riso (ricetta Romana de Roma)
» torta cioccolato e ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: