MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 bomboniere battesimo

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 9:26 am

non voglio intasare il post di ela, ma se non dà fastidio a lei si può anche spostare tutto nello stesso post "confetti".

Lo so che è un po' tardi per vedere le bomboniere, ma abbiamo deciso all'ultimo momento. Ho visto il sito dove ela ha preso i secchielli e ci sono delle cosette carine (tipo una carrozzina fatta di carta per metterci i confetti dentro e cose così), ma non so.. ero partita per fare una cosa semplice semplice e si sta trasformando in qualcosa che non mi piace.. (della serie "e menomale che la terrona qui sono io!").

Ora, la mia idea iniziale era quella di chiedere ad una mia amica che fa creazioni in fimo (semplici semplici e carine) di fare dei pupazzetti da allegare ai confetti. I pupazzetti in questione sono dei funghetti rossi che col battesimo non c'entrano nulla, ma piacevano sia a me che al papà ed erano simpatici. Poi sacchettini coi confetti e bigliettini li allegherei io..
Però adesso non so se, vista la piega che sta prendendo il dopo-cerimonia, dovrei orientarmi verso qualcosa di più tradizionale o me ne frego e continuo con questa idea?

E a padrino e madrina cosa si regala di solito?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 9:33 am

io penso che noi faremo i sacchettini con i confetti e poi vorrei comprare alla chicco un tot di "chicco della felicità" che evolve i soldi in beneficenza:

http://www.chicco.com/AboutChicco/Solidarieta/VideoAIBI/tabid/137/language/it-IT/Default.aspx


in ogni caso siamo orientati verso la beneficenza.
al padrino (mio cognato fabio) vorremmo prendere i gemelli d'oro bianco che gli servono per il suo matrimonio e per la madrina (mia cognata Milena) ho visto una bellissima parure in vetro di Murano molto particolare, domani porto l'homo e se piace anche a lui la prendiamo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 10:08 am

Io non faccio testo... nonostante il battesimo sia la prima cosa a cui penso quando nasce mio figlio, non ho alcuna tradizione che lo circonda...

Io ho sempre fatto scatoline o sacchettini molto semplici (sempre fatto tutto da me) da dare a tutti indistintamente.

Al padrino e alla madrina niente di più che l'onore di prendersi in carico l'educazione nella fede cattolica di mio figlio e il figlio stesso nel caso in cui io e suo padre passassimo a miglior vita... bomboniere battesimo 732285

Un rinfresco semplice in oratorio per tutti i parenti e gli amici e pure per quelli che passano di lì per caso... bomboniere battesimo 490688

Detto questo secondo me l'idea del fimo è molto carina, io non l'abbandonerei... se poi ti fa piacere regalare qualcosa anche al padrino e la madrina puoi sempre fargli una bella cornice d'argento con una foto di vitto, oppure di loro con vitto...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 10:37 am

ela ha scritto:
Io non faccio testo... nonostante il battesimo sia la prima cosa a cui penso quando nasce mio figlio, non ho alcuna tradizione che lo circonda...

Io ho sempre fatto scatoline o sacchettini molto semplici (sempre fatto tutto da me) da dare a tutti indistintamente.

Al padrino e alla madrina niente di più che l'onore di prendersi in carico l'educazione nella fede cattolica di mio figlio e il figlio stesso nel caso in cui io e suo padre passassimo a miglior vita... bomboniere battesimo 732285

Un rinfresco semplice in oratorio per tutti i parenti e gli amici e pure per quelli che passano di lì per caso... bomboniere battesimo 490688

Detto questo secondo me l'idea del fimo è molto carina, io non l'abbandonerei... se poi ti fa piacere regalare qualcosa anche al padrino e la madrina puoi sempre fargli una bella cornice d'argento con una foto di vitto, oppure di loro con vitto...

noi non abbiamo fatto proprio niente, se non dei bigliettini (fatti da me) come ricordo per tutti quelli che hanno partecipato.
eravamo una quarantina e abbiamo fatto un rinfresco a casa preparato da noi e dai nonni...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 10:55 am

io non ho esperienza...
mi sa che prendo appunti bomboniere battesimo 490688
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 11:30 am

noi abbiamo dato i sacchettini con i confetti e la foto di Matilde, e pure noi come Ela al padrino ed alla madrina l'onore e l'onere di diventare queste figure nella sua vita.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 5:57 pm

i funghetti potresti farli fare a magnete bomboniere battesimo 66389
noi alla fine avevamo preso dei pupazzetti di Winny De Pooh e la scatolina con un prezzo speciale in uno stand di Iobimbo

invece ai testimoni-mia mamma e mio suocero-due animaletti in swarowsky bomboniere battesimo 66304
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo EmptyVen Mar 30, 2012 7:58 pm

Noi avevamo fatto a tutti, un portafoto in argento con foto di vitto, al padrino e alla madrina, uno più grande, tipo quello x il matrimonio di anonimo. Da noi, nella nostra famiglia, i battesimi sono molto sentiti, ed io ci tenevo, abbiamo come te, fatto un buffet a casa con parenti e amici.

Parlane col tuo homo e vedete voi come comportarvi, la vostra idea non è male, e per accontentare manie grandiose dei suoceri, c'è già il rinfresco di nozze con cattering bomboniere battesimo 4057548525 bomboniere battesimo 4057548525
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





bomboniere battesimo Empty
MessaggioTitolo: Re: bomboniere battesimo   bomboniere battesimo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
bomboniere battesimo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Le mie partecipazioni e le bomboniere
» Bomboniere quasi finite
» Sono arrivate le pseudo-bomboniere
» Per il battesimo...
» Brillanti x un battesimo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Soprattutto mamme :: Baby shopping-
Vai verso: