MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 URGENTE.. consigli e pareri x favore

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:25 pm

ciao amiche ho bisogno di prendere una decisione molto importante e vorrei un vosrto parere,consigli ecc..voi da fuori vedere cose che magari io nn vedo e cosi potete aiutarmi vi va??? iniziamo dall'inizio
Sono sposata da 4anni a giugno e nichiolas fa i 3 ad agosto, quando sono rimasta incinta di lui lavoravo come commessa e mi hanno lasciata a casa dopo di che ho fatto maternita e disoccupazione e poi pulizie call centre e corso oss, ora sono un oss e sono andata via da dove lavoravo perche ero un jolly, ora lavoro in un posto dove mi sottopagano, turni assurdi,dopo la notte solo lo smonto, nn pagano gli straordinari ecc,lasciamo perdere... il contratto mi scade a marzo e poi quasi sicuramente me lo rinnovano. Nicholas desidera la sorellina e anche io la vorrei tanto xcio pensavo che se il rinnovo è di almeno 9 mesi di fare un bimbo/a sfruttare la maternità,disoccupazione e poi cercare altro.. noi abbiamo un mutuo sulle spalle ed è questo che mi frena un po, ma l'altra sera mio marito mi ha detto che vorrrebbe prendere in gestione (intanto che compra la licenza,cioè gliela paga tutta) la panetteria dove lavora da 16 anni e quindi poi io farei la commessa li, ma anche quello è un rischio, se poi nn va?, insomma mille dubbi.. dall'altra parte fino a ora ce la siamo cavata, se aspetto x il lavoro chissa quando lo faro un ALTRO BIMBO, ma da un altra parte penso e se poi nn ce la facciamo cosa gli offro a nicholas e il prossimo?? URGENTE.. consigli e pareri x favore 143304 URGENTE.. consigli e pareri x favore 143304 URGENTE.. consigli e pareri x favore 143304 URGENTE.. consigli e pareri x favore 401395
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:29 pm

certo che il pane sicuramente è una cosa di prima necessità e quindi non ci sono tante possibilità che la cosa non vada bene,se hai poi intenxione di licenziarti io sfrutterei l'occasione della maternità e pensare sempre in positivo URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389 URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389 URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:34 pm

claudia ha scritto:
certo che il pane sicuramente è una cosa di prima necessità e quindi non ci sono tante possibilità che la cosa non vada bene,se hai poi intenxione di licenziarti io sfrutterei l'occasione della maternità e pensare sempre in positivo URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389 URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389 URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389

GRAZIE Claudia, il tuo parere.. avvolte ci vuole coraggio..
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:37 pm

quando ho avuto roberta per problemi in gravidanza sono rimasta a casa anche perchè ero in svizzera a lavorare con un contratto a termine quindi niente maternità retribuita ho dovuto affrontare mutuo appena iniziato ginecologo anche 2 volte al mese lavori di rustrutturazione e affitto ma siamo andati avanti
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:40 pm

Pamela il lavoro di oss lo trovi abbastanza facilmente e ne hai avuto la prova...io al tuo posto sfrutterei la gravidanza in maniera tale da poter andare in maternità, infondo sono 9 mesi di pancione e poi la maternità la puoi tirare anche sino ad un anno del bimbo/a.
Se poi dovessero licenziarti sfrutti la disoccupazione e intanto puoi fare da commessa nella panetteria che, se non ha chiuso per 16 anni, difficilmente chiude adesso.
Nel caso in cui, poi , la panetteria non dovesse andare puoi sempre ricominciare a fare l'oss....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:46 pm

Pam io mi butterei...
Alla fine dove sei non ti piace, un bimbo lo vorresti... fallo sfrutta la maternità e poi vedi un po' come va, anche perchè 'del doman non c'è certezza' e fare troppi troppe pianificazioni ci smangia solo il cervello...
Adesso la soluzione migliore mi sembra questa... qeullo che sarà il poi lo vedrai al momento... magari ti offriranno un lavoro vantaggioso, magari invece ti converrà lavorare in panetteria...
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:47 pm

ragazze grazie di cuore mi state dando il coraggio che mi manca, quindi devo ancora aspettare un mese e vedere cosa faranno con il rinnovo x quanto tempo e poi via.. si come oss si trova, ma guarda qui è davvero indecente.. x questo pensavo sfrutto ls maternità e poi si vedra.. chi lo sa magari un colpo di c... e faccio i soldi..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:50 pm

io quoto le altre pam..
se la panetteria non ha chiuso fino ad oggi, difficilmente lo farà...
ha il suo giro di clientela e il lavoro di commessa è sicuramente meglio di quello di oss.(anche solo come orari)
io ti dico di buttarti, e sai che sono con te!!
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:52 pm

pampam ha scritto:
ragazze grazie di cuore mi state dando il coraggio che mi manca, quindi devo ancora aspettare un mese e vedere cosa faranno con il rinnovo x quanto tempo e poi via.. si come oss si trova, ma guarda qui è davvero indecente.. x questo pensavo sfrutto ls maternità e poi si vedra.. chi lo sa magari un colpo di c... e faccio i soldi..

Pamela purtroppo le oss lavorano male ovunque...
Anche qui, nelle case di riposo fanno turni massacranti, va un pò meglio nelle comunità psichiatriche dove devono solo cambiare i letti e cucinare...
e gli stipendi sono davvero da fame...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:54 pm

Facciamo un pò di considerazioni insieme, perchè sinceramente è difficile consigliarti.
Tuo marito lavora lì da 16 anni quindi è un'attività ben avviata. Lui sicuramente saprà bene che prospettive vi offre, se ha deciso di prenderla in gestione evidentemente è perchè vuole fare il salto di qualità (ed è solo da ammirare per questo).
Per quel che riguarda te, io ti dico che lavoro con mio marito e sono ben contenta di farlo perchè così posso curare la mia famiglia come voglio io, ma c'è da dire che è un lavoro totalmente diverso, da ufficio quindi con orari standard.
Se eventualmente avessi un altro bimbo piccolo, sapresti a chi lasciarlo per andare a lavorare?
E che orari faresti tu?
Per esempio la commessa della panetteria in cui mi servo io c'è solo al mattino (quando il panettiere è occupato a produrre), al pomeriggio c'è solo lui. Sarebbe fattibile per voi questo?

Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:56 pm

gurdream ha scritto:
pampam ha scritto:
ragazze grazie di cuore mi state dando il coraggio che mi manca, quindi devo ancora aspettare un mese e vedere cosa faranno con il rinnovo x quanto tempo e poi via.. si come oss si trova, ma guarda qui è davvero indecente.. x questo pensavo sfrutto ls maternità e poi si vedra.. chi lo sa magari un colpo di c... e faccio i soldi..

Pamela purtroppo le oss lavorano male ovunque...
Anche qui, nelle case di riposo fanno turni massacranti, va un pò meglio nelle comunità psichiatriche dove devono solo cambiare i letti e cucinare...
e gli stipendi sono davvero da fame...

Dov'ero prima almeno dopo la notte avevo smonto riposo e mi pagavano con il C2 che è il nostro inquadramento, insomma il giusto, qui C1 niente riposi dopo la notte.. altro che sfruttamento!!!! cmq
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 6:59 pm

alemon ha scritto:
Facciamo un pò di considerazioni insieme, perchè sinceramente è difficile consigliarti.
Tuo marito lavora lì da 16 anni quindi è un'attività ben avviata. Lui sicuramente saprà bene che prospettive vi offre, se ha deciso di prenderla in gestione evidentemente è perchè vuole fare il salto di qualità (ed è solo da ammirare per questo).
Per quel che riguarda te, io ti dico che lavoro con mio marito e sono ben contenta di farlo perchè così posso curare la mia famiglia come voglio io, ma c'è da dire che è un lavoro totalmente diverso, da ufficio quindi con orari standard.
Se eventualmente avessi un altro bimbo piccolo, sapresti a chi lasciarlo per andare a lavorare?
E che orari faresti tu?
Per esempio la commessa della panetteria in cui mi servo io c'è solo al mattino (quando il panettiere è occupato a produrre), al pomeriggio c'è solo lui. Sarebbe fattibile per voi questo?


io lavorerei la mattino dalle 7 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19 circa, il piccolo starebbe con mia mamma o una baby sitter o l'asilo, tanto se decidiamo di avere un bambino la panetteria la prenderemmo quando il piu piccolo avrebbe gia un anno, se poi le leggi nn cambiano il mutuo dopo 3mesi di disoccupazione te lo possono sospendere x un anno.. insomma ci sono tanti se ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:11 pm

pampam ha scritto:
alemon ha scritto:
Facciamo un pò di considerazioni insieme, perchè sinceramente è difficile consigliarti.
Tuo marito lavora lì da 16 anni quindi è un'attività ben avviata. Lui sicuramente saprà bene che prospettive vi offre, se ha deciso di prenderla in gestione evidentemente è perchè vuole fare il salto di qualità (ed è solo da ammirare per questo).
Per quel che riguarda te, io ti dico che lavoro con mio marito e sono ben contenta di farlo perchè così posso curare la mia famiglia come voglio io, ma c'è da dire che è un lavoro totalmente diverso, da ufficio quindi con orari standard.
Se eventualmente avessi un altro bimbo piccolo, sapresti a chi lasciarlo per andare a lavorare?
E che orari faresti tu?
Per esempio la commessa della panetteria in cui mi servo io c'è solo al mattino (quando il panettiere è occupato a produrre), al pomeriggio c'è solo lui. Sarebbe fattibile per voi questo?


io lavorerei la mattino dalle 7 alle 12.30 e il pomeriggio dalle 16 alle 19 circa, il piccolo starebbe con mia mamma o una baby sitter o l'asilo, tanto se decidiamo di avere un bambino la panetteria la prenderemmo quando il piu piccolo avrebbe gia un anno, se poi le leggi nn cambiano il mutuo dopo 3mesi di disoccupazione te lo possono sospendere x un anno.. insomma ci sono tanti se ..

ma sono comunque se positivi, nel senso che la soluzione ci sarebbe...
p.s. il mutuo non si può cambiare
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:14 pm

cambiare no ma cc'è la sospensione in caso di disoccupazione, lo ha appena fatto mio cognato ma chissà da qui ad allora ccome sara..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:20 pm

io mi butterei! come dicono le altre la panetteria se è aperta da 16 anni ormai è già belle che avviata e al massimo se volete avere un altro mensile fisso le oss sono ricercatissime!

PS: mia suocera è un oss a cui la cooperativa non ha ancora passato il C2...forse glielo danno a maggio..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:22 pm

pampam ha scritto:
cambiare no ma cc'è la sospensione in caso di disoccupazione, lo ha appena fatto mio cognato ma chissà da qui ad allora ccome sara..

ma questa clausola di sospensione fa parte del contratto di mutuo? è scritta dentro intendo?
perchè se è così vale per sempre fino all'estinzione del debito.
Torna in alto Andare in basso
pampam

pampam


Messaggi : 1436
Data d'iscrizione : 25.10.10
Età : 39
Località : omegna

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:26 pm

no è un incentivo dello stato da quello che ho capito
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:33 pm

pampam ha scritto:
no è un incentivo dello stato da quello che ho capito

in questo caso allora hai ragione, potrebbero cambiare le cose
Torna in alto Andare in basso
wyccan30

wyccan30


Messaggi : 9484
Data d'iscrizione : 21.05.10
Età : 47
Località : Lanuvio

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:37 pm

Ho da correr dietro al nanissimo........ti dico solo che quoto le altre e buttati. tanto se aspetti il periodo giusto, un figlio non lo fai e nel lavoro tentare sempre.....................se ti dice male fai il tuo lavoro di oss................vado che Jacopo se butta addosso la tv.
Torna in alto Andare in basso
Miry

Miry


Messaggi : 5725
Data d'iscrizione : 23.06.10
Età : 42

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:41 pm

pampam ha scritto:
gurdream ha scritto:
pampam ha scritto:
ragazze grazie di cuore mi state dando il coraggio che mi manca, quindi devo ancora aspettare un mese e vedere cosa faranno con il rinnovo x quanto tempo e poi via.. si come oss si trova, ma guarda qui è davvero indecente.. x questo pensavo sfrutto ls maternità e poi si vedra.. chi lo sa magari un colpo di c... e faccio i soldi..

Pamela purtroppo le oss lavorano male ovunque...
Anche qui, nelle case di riposo fanno turni massacranti, va un pò meglio nelle comunità psichiatriche dove devono solo cambiare i letti e cucinare...
e gli stipendi sono davvero da fame...

Dov'ero prima almeno dopo la notte avevo smonto riposo e mi pagavano con il C2 che è il nostro inquadramento, insomma il giusto, qui C1 niente riposi dopo la notte.. altro che sfruttamento!!!! cmq
sono anch'io inquadrata come c1...anche se sono infermiera e anche da noi si saltano i riposi ecc...ogni mondo è paese URGENTE.. consigli e pareri x favore 117112 URGENTE.. consigli e pareri x favore 117112
cmq se ti rinnovano il contratto mettiti alla caccia della cicogna URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 7:56 pm

gurdream ha scritto:
Pamela il lavoro di oss lo trovi abbastanza facilmente e ne hai avuto la prova...io al tuo posto sfrutterei la gravidanza in maniera tale da poter andare in maternità, infondo sono 9 mesi di pancione e poi la maternità la puoi tirare anche sino ad un anno del bimbo/a.
Se poi dovessero licenziarti sfrutti la disoccupazione e intanto puoi fare da commessa nella panetteria che, se non ha chiuso per 16 anni, difficilmente chiude adesso.
Nel caso in cui, poi , la panetteria non dovesse andare puoi sempre ricominciare a fare l'oss....
quoto, io mi butterei,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 8:12 pm

Pam io quoto le altre e il mio consiglio è BUTTATI! URGENTE.. consigli e pareri x favore 66389
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Per la cronaca....   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 9:51 pm

Sono ragazza madre sino a venerdi sera...
Tranne per domattina che l'homo viene a fare un salto per far colazione assieme e poi se ne ri-và....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 9:57 pm

gurdream ha scritto:
Sono ragazza madre sino a venerdi sera...
Tranne per domattina che l'homo viene a fare un salto per far colazione assieme e poi se ne ri-và....

mi sa che hai sbagliato posto URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525 URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525 URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore EmptyMer Feb 16, 2011 10:48 pm

alemon ha scritto:
gurdream ha scritto:
Sono ragazza madre sino a venerdi sera...
Tranne per domattina che l'homo viene a fare un salto per far colazione assieme e poi se ne ri-và....

mi sa che hai sbagliato posto URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525 URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525 URGENTE.. consigli e pareri x favore 4057548525
Ma......avevo aperto un post URGENTE.. consigli e pareri x favore 143304
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty
MessaggioTitolo: Re: URGENTE.. consigli e pareri x favore   URGENTE.. consigli e pareri x favore Empty

Torna in alto Andare in basso
 
URGENTE.. consigli e pareri x favore
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ovulazione dolorosa? consigli
» consigli nido...
» consigli lavoro
» si accettano consigli
» consigli x lavoretti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: