MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 consigli nido...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 11:55 am

devo fare la domanda per il nido comunale...
siccome comunali qui non ce ne sono... il più vicino è a 10-15 minuti di macchina, punto ai posti accreditati in strutture private...
devo dare la preferenza e non so cosa metter come primo tra due...
Uno è molto vicino alla scuola elementare e ha di ottimo l'orario di uscita, cioè alle 14.45 che sarebbe un quarto d'ora dopo l'uscita delle elementari, quindi prenderei due piccioni con una fava...
L'asilo è carino, ma piccolo... è un nido famiglia ed è però direttamente sulla strada e senza giardino.
le persone che lo gestiscono sono valide e le mamme che mandano i figli contente...

il secondo è l'happy child, una struttura nuova (del febbraio 2010) grande e e molto bella, interna alla strada e con un giardino (dovrebbero inaugurarlo ad aprile). la persona che lo gestisce mi ha fatto un ottima impressione, in più è tutto compreso anche pannolini, coperta lenzuolini, bavaglini insomma non si deve pensare a nulla...
Non ho però testimonianze dirette di mamme e l'orario di uscita è 15.45-16 cioè lo stesso della materna che non è poi vicinissima... 10 minuti a piedi di buo passo...

Il primo ha 2 forse 3 posti accreditati col comune, il secondo ne ha 15...
Voi cosa fareste? QUale primo e quale secondo? Sono indecisissima...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 11:58 am

io metterei come primo il più comodo
Torna in alto Andare in basso
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 12:04 pm

alemon ha scritto:
io metterei come primo il più comodo

anche io farei così
qui da noi per il comunale non c'era così tanta comodità-oltre che liste troppo lunghe-così m son appoggiata forzatamente a un nido privato....comodo si-è vicino al mio ufficio-ma, con costi da privato
pace....va bene così
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 12:14 pm

alemon ha scritto:
io metterei come primo il più comodo

Comodo per l'orario?
Perchè come distanza da casa non è che cambia molto...
Il concetto è che comunque io devo uscire alle 16 per la materna... solo dovrei prendere due e fare di corsa...
Invece alle 14.45 farei con più calma (a parte i fratelli che dovrebbero venire con me appena usciti da scuola...)
Non lo so... effettivamente la gestione della mia famiglia è comunque complicata, da qualsiasi angolazione la guardo... consigli nido... 143304
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 12:28 pm

Io sceglierei quello con i 15 posti accreditati anche perchè seppur l'orario di uscita è alle 16 faranno sicuramente post-nido almeno per un'ora e puoi dire alle maestre che arrivi 10 min.piu tardi, non ti mangeranno mica...inoltre credo che un minimo di giardino sia indispensabile in estate, i bimbi possono uscire e correre un pò all'aria aperta, inoltre ti danno tutto loro e non devi stare a pensare a cosa portare ecc...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 12:37 pm

Io sceglierei il primo sia per la comodità di orario sia per i pareri positivi delle altre mamme
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 2:35 pm

pippi ha scritto:
Io sceglierei il primo sia per la comodità di orario sia per i pareri positivi delle altre mamme

quoto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 2:56 pm

pippi ha scritto:
Io sceglierei il primo sia per la comodità di orario sia per i pareri positivi delle altre mamme

anche io.
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 3:54 pm

pippi ha scritto:
Io sceglierei il primo sia per la comodità di orario sia per i pareri positivi delle altre mamme
quoto
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 4:42 pm

gurdream ha scritto:
Io sceglierei quello con i 15 posti accreditati anche perchè seppur l'orario di uscita è alle 16 faranno sicuramente post-nido almeno per un'ora e puoi dire alle maestre che arrivi 10 min.piu tardi, non ti mangeranno mica...inoltre credo che un minimo di giardino sia indispensabile in estate, i bimbi possono uscire e correre un pò all'aria aperta, inoltre ti danno tutto loro e non devi stare a pensare a cosa portare ecc...
Io quoto Gu consigli nido... 66389
Se la struttura è nuova, x forza non ci sono molti pareri....
Però è importante il giardino.... ma una domanda?
Una educatrice x quanti bambini? sò che i migliori ne hanno una x mass. 7 bimbi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 5:19 pm

diana ha scritto:
gurdream ha scritto:
Io sceglierei quello con i 15 posti accreditati anche perchè seppur l'orario di uscita è alle 16 faranno sicuramente post-nido almeno per un'ora e puoi dire alle maestre che arrivi 10 min.piu tardi, non ti mangeranno mica...inoltre credo che un minimo di giardino sia indispensabile in estate, i bimbi possono uscire e correre un pò all'aria aperta, inoltre ti danno tutto loro e non devi stare a pensare a cosa portare ecc...
Io quoto Gu consigli nido... 66389
Se la struttura è nuova, x forza non ci sono molti pareri....
Però è importante il giardino.... ma una domanda?
Una educatrice x quanti bambini? sò che i migliori ne hanno una x mass. 7 bimbi.

In quello grande e nuovo una ogni 5 perchè lui rientra ancora nei piccoli...
Nell'altro in verità il colloqui ce l'ho mercoledì, ma l'avevo già visto sommariamente due anni fa...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 6:35 pm

Io andrò controcorrente ma quello grande mi ispira di più.... non sò è una sensazione:
come mi hai appena detto, un' educatrice ogni 5 è moltoo buono,
il giardino x stare all' aria aperta e giocare anche con la sabbia, o le giostrine, i tricicli... da noi ne fanno una pelle... perchè già d' inverno sono chiusi dentro poveri...
la struttura è nuova, perciò moderna ma con le norme di sicurezza e conformità di adesso che sono abbastanza severi...
Ti rimane da chiedere se possono essere ELASTICI consigli nido... 490688 con l' orario di uscita, non dovrebbero fare storie visto le tue problematiche familiari.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 6:43 pm

diana ha scritto:
Io andrò controcorrente ma quello grande mi ispira di più.... non sò è una sensazione:
come mi hai appena detto, un' educatrice ogni 5 è moltoo buono,
il giardino x stare all' aria aperta e giocare anche con la sabbia, o le giostrine, i tricicli... da noi ne fanno una pelle... perchè già d' inverno sono chiusi dentro poveri...
la struttura è nuova, perciò moderna ma con le norme di sicurezza e conformità di adesso che sono abbastanza severi...
Ti rimane da chiedere se possono essere ELASTICI consigli nido... 490688 con l' orario di uscita, non dovrebbero fare storie visto le tue problematiche familiari.

Mi sa che con il colloqui di mercoledì mi tolgo ogni dubbio...
Dopo che ho visto l'asilo nuovo e grande me ne sono innamorata... non so... è tutto a misura di bambino... tutto nuovo, tutto pulitissimo e molto luminoso...e c'è taaaaaaanto spazio. Il giardino è la ciliegina sulla torta...
QUello più piccolo, è decisamente più 'raffazzonato'.... è a piano terra e piuttosto buio e con arredi e quant'altro 'messi un po' insieme a casaccio' non so se mi spiego... io però l'avevo visto due anni fa perchè pensavo di mandarci michele che poi è stato invece a casa con la nonna... magari adesso è cambiato qualcosa...
A suo favore c'è l'orario e il fatto che due mamme me ne hanno parlato molto bene...

Devo prendere diverse decisioni e son confusa... consigli nido... 398396
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 6:48 pm

l'happy child è uan garanzia
io non ne ho mai sentito parlare male...
Torna in alto Andare in basso
diana

diana


Messaggi : 7598
Data d'iscrizione : 25.06.10
Età : 54
Località : Varese

consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... EmptyMer Mar 16, 2011 6:52 pm

Dalle tue risposte, intuisco che una decisione in cuor tuo l'hai già presa....
devi solo toglierti tutti i dubbi...e fai bene ad andare a rivedere l'altro, così ne sarai più sicura consigli nido... 66389
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli nido... Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli nido...   consigli nido... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli nido...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovulazione dolorosa? consigli
» consigli x lavoretti
» consigli lavoro
» si accettano consigli
» Scarpe... cercasi consigli...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Bla bla bla...-
Vai verso: