MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 pan di spagna ricotta e fragole

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
patata

patata


Messaggi : 1414
Data d'iscrizione : 09.07.10
Età : 47

pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyGio Mag 26, 2011 4:45 pm

ho trovato questa ricetta e domani che ho suoceri e cognata power a cena vorrei farla

Ingredienti

•pan di Spagna 1 disco
•ricotta, 400 g
•dolcificante a 0 calorie 80 g
•fogli di colla di pesce 15 g
•fragole 300 g
•limone
*le dosi sono per 6 persone

Preparazione
Dividete con un coltello affilato il Pan di Spagna in due dischi più sottili. Mettete in ammollo in acqua fredda i fogli di colla di pesce. Togliete il gambo alle fragole e lavatele con cura, poi frullatele e versatene metà in un pentolino che metterete a riscaldare a fuoco basso. Aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati, fateli sciogliere e unite l'altra metà di frullato di fragole e lasciatele raffreddare.
Lavorate in una ciotola la ricotta con il dolcificante e un po’ di scorza di limone.
Foderate uno stampo con la carta da forno e adagiatevi pressando bene la metà di Pan di Spagna sul quale verserete uno strato di ricotta. Ricoprite con il secondo strato e mettete a freddare in frigo. Dopo circa un'ora togliete lo stampo dal frigo e aggiungete la gelatina di fragole lavorata precedentemente e rimette in frigo fino a quando non sarà ben freddo.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyGio Mag 26, 2011 4:46 pm

bbbona! pan di spagna ricotta e fragole 66389
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 12:27 am

sono ripetitiva io adoro la ricotta e questa è da provare pan di spagna ricotta e fragole 66389 pan di spagna ricotta e fragole 66389 pan di spagna ricotta e fragole 66389
Torna in alto Andare in basso
Idgie Threadgoode

Idgie Threadgoode


Messaggi : 5756
Data d'iscrizione : 18.10.10
Età : 38
Località : provincia di NOvara

pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 12:30 am

che bontàààààààààààààà1!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 8:44 am

bonizzima!!! quando la fai mandamene una fetta!!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 11:20 am

io odio i dolci con la ricotta pan di spagna ricotta e fragole 80766
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 11:22 am

Tinky ha scritto:
io odio i dolci con la ricotta pan di spagna ricotta e fragole 80766
pan di spagna ricotta e fragole 766550 pan di spagna ricotta e fragole 766550 pan di spagna ricotta e fragole 766550 pan di spagna ricotta e fragole 766550 io adorooooooooooooooo cannoli rollò tipici siciliani e tutto quello che è con la ricotta
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 11:23 am

Tinky ha scritto:
io odio i dolci con la ricotta pan di spagna ricotta e fragole 80766

anche io..mi fan proprio pan di spagna ricotta e fragole 80766
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole EmptyVen Mag 27, 2011 11:24 am

pippi ha scritto:
Tinky ha scritto:
io odio i dolci con la ricotta pan di spagna ricotta e fragole 80766

anche io..mi fan proprio pan di spagna ricotta e fragole 80766
anche per te pan di spagna ricotta e fragole 766550 pan di spagna ricotta e fragole 766550 pan di spagna ricotta e fragole 490688 pan di spagna ricotta e fragole 490688 pan di spagna ricotta e fragole 490688 pan di spagna ricotta e fragole 490688
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





pan di spagna ricotta e fragole Empty
MessaggioTitolo: Re: pan di spagna ricotta e fragole   pan di spagna ricotta e fragole Empty

Torna in alto Andare in basso
 
pan di spagna ricotta e fragole
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Coppe con fragole e biscotti al cioccolato
» Dolce ricotta e cioccolato bimby
» Ho inventato...Tiramisu ricotta e pandoro
» polpette di ricotta e spinaci
» torta cioccolato e ricotta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: