MAMME NELL'ANIMA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.



 
IndicePortaleUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Biscotti di Natale

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:27 pm

Stasera comincio la panificazione anzi la biscottificazione...
A Natale... visto che per carenza di pecunia non abbiamo regalato niente a nessuno, voglio preparare biscotti in quantità da dare in giro ai parenti, alle maestre ecc...

Ieri sera ho fatto pasta frolla normale e al cioccolato e l'impasto dei gingerbread.
Stasera pensavo di aggiungere le esse di frolla montata, i cantuccini, dei piccoli cookies e le microtortine da ricoprire di cioccolato.

Che altra varietà potrei aggiungere (non troppo complicata però...)?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:35 pm

i baci di dama, che piacciono a tutti
Torna in alto Andare in basso
francymely

francymely


Messaggi : 2962
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 48
Località : san benedetto del tronto

Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:36 pm

pippi ha scritto:
i baci di dama, che piacciono a tutti
Booooooooniiiiiiiiiii!!!!!! anche le lingue di gatto!!!! Biscotti di Natale 854159
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:37 pm

pippi ha scritto:
i baci di dama, che piacciono a tutti

Ecco infatti... io quelli li catalogo come complicati... prima devi fare le palle, poi unirle col cioccolato... sarà che per anni ho dovuto farli per la vendita della scuola, ma mi stanno antipatici...

Però magari li faccio lo stesso...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:43 pm

ela ha scritto:
pippi ha scritto:
i baci di dama, che piacciono a tutti

Ecco infatti... io quelli li catalogo come complicati... prima devi fare le palle, poi unirle col cioccolato... sarà che per anni ho dovuto farli per la vendita della scuola, ma mi stanno antipatici...

Però magari li faccio lo stesso...

allora le lingue di gatto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 1:46 pm

ela ha scritto:
Stasera comincio la panificazione anzi la biscottificazione...
A Natale... visto che per carenza di pecunia non abbiamo regalato niente a nessuno, voglio preparare biscotti in quantità da dare in giro ai parenti, alle maestre ecc...

Ieri sera ho fatto pasta frolla normale e al cioccolato e l'impasto dei gingerbread.
Stasera pensavo di aggiungere le esse di frolla montata, i cantuccini, dei piccoli cookies e le microtortine da ricoprire di cioccolato.

Che altra varietà potrei aggiungere (non troppo complicata però...)?

i brutti e buoni
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 2:07 pm

Tinky ha scritto:
ela ha scritto:
Stasera comincio la panificazione anzi la biscottificazione...
A Natale... visto che per carenza di pecunia non abbiamo regalato niente a nessuno, voglio preparare biscotti in quantità da dare in giro ai parenti, alle maestre ecc...

Ieri sera ho fatto pasta frolla normale e al cioccolato e l'impasto dei gingerbread.
Stasera pensavo di aggiungere le esse di frolla montata, i cantuccini, dei piccoli cookies e le microtortine da ricoprire di cioccolato.

Che altra varietà potrei aggiungere (non troppo complicata però...)?

i brutti e buoni

brava! Biscotti di Natale 66389
vado alla ricerca della ricetta... Biscotti di Natale 629924
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 2:30 pm

I simil rocher che ho postato io sono semplicissimi da fare, al limite li fai senza la nocciola all'interno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 4:32 pm

Biscotti di Natale 151655 Biscotti di Natale 151655 Biscotti di Natale 151655
Torna in alto Andare in basso
tortughita
Admin
tortughita


Messaggi : 16855
Data d'iscrizione : 16.05.10
Età : 48
Località : Varese

Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 9:30 pm

fai come x i biscotti di frolla ma metti metà di farina di cocco e gocce di cioccolato
meritano veramente Biscotti di Natale 151655 Biscotti di Natale 836989
Torna in alto Andare in basso
gurdream

gurdream


Messaggi : 12880
Data d'iscrizione : 17.05.10
Età : 41

Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 10:07 pm

ma un pò di ricette???
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMar Dic 20, 2011 11:14 pm

io voto le lingue di gatto, ormai io le faccio a ogni Natale per il parentado Biscotti di Natale 490688
Torna in alto Andare in basso
claudia




Messaggi : 6815
Data d'iscrizione : 04.11.10
Età : 45

Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale EmptyMer Dic 21, 2011 11:09 am

ma brava ela a quest'ora qualche biscottino Biscotti di Natale 151655
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Biscotti di Natale Empty
MessaggioTitolo: Re: Biscotti di Natale   Biscotti di Natale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Biscotti di Natale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho fatto i biscotti
» biscotti al parmigiano
» Coppe con fragole e biscotti al cioccolato
» Biscotti integrali al cocco
» Biscotti alle mandorle

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
MAMME NELL'ANIMA :: Non solo mamme :: Le mamme cucinano-
Vai verso: